Seguici su

Bologna FC

Thiago Motta: ”Domani in campo la squadra migliore. Europa? Pensiamo solo alla Cremonese”

Pubblicato

il


Oggi pomeriggio, a ventiquattro ore dalla gara con la Cremonese, ha parlato in conferenza stampa Thiago Motta.
Di seguito le sue parole.

La gara contro la Lazio è stata un passo indietro rispetto a quella di Udine.

”Bisogna analizzare quanto fatto contro la Lazio, dobbiamo migliorare per poter competere contro una squadra al loro livello. Dobbiamo fare meglio nella gestione della palla già da domani. Avevamo di fronte un’ottima squadra e noi cercheremo di percorrere la nostra strada, domani sarà una gara importante. Non voglio rivedere quella gestione del pallone, spesso lo regalavamo a loro”.

Come stanno Barrow e Zirkzee?

”Barrow si sta riprendendo, non ha la condizione come gli altri. Lo vedo che sta migliorando e domani scenderà in campo la squadra migliore”.

Zirkzee è sembrato nervoso a Roma, come lo vedi?

”Tutti sanno quello che voglio, lui fa parte del gruppo e deve dimostrare che ha la possibilità di essere titolare o magari di subentrare”.

Orsolini a sinistra lo rivedremo?

”Può essere, è mancino e ha già giocato a sinistra, apre bene il campo. Non è un esperimento. Deve fare meglio, domani potrebbe iniziare a sinistra e finire a destra o viceversa”.

È mancato Ferguson giovedì?

”Anche Posch non ha giocato, ho voluto dare la possibilità ad altri che si meritavano di giocare. Lewis fa parte di quelli che hanno preso spazio: è diventato importante davanti ma anche in fase difensiva. Sono contento di averlo”.

Quanto è importante per voi Posch?

”Stephan è importante in campo e anche per quello che trasmette ai compagni. Ha la predisposizione per giocare in attacco e fare gol”.

Lykogianni e Cambiaso come li vedi?

”Possono giocare entrambi, non c’è un titolare, valuto in settimana chi sta meglio. Andrea si trova bene anche a destra, potrebbe giocare domani dall’inizio o subentrare”.

Che Cremonese ti aspetti?

”Hanno cambiato allenatore e fatto un’importante gara in Coppa Italia, sta giocando molto, mi aspetto la miglior Cremonese. Saranno molto motivati, sono una buona squadra e in alcune partite meritavano di più”.

Barrow deve migliorare nel venire incontro, come stai lavorando su questo con lui?

”Noi usiamo la palla per il 95% dei nostri allenamenti per poter permettere ai ragazzi di combinare e dare soluzioni al compagno. Domani troveremo di fronte una squadra che ha giocato spesso a cinque dietro e noi dovremo creare spazi per attaccare con un terzo uomo. Bisogna dare una soluzione in più per chi porta la palla. Può migliorare perché ha un istinto importante a livello individuale”.

Cosa cambia con la situazione della Juventus?

”Manca tantissimo al nostro percorso, abbiamo una fermata domani importante. Passo dopo passo dobbiamo migliorare e capire cosa mantenere”.

Ha parlato con Saputo?

”Sappiamo dove poter migliorare. Ci siamo salutati e abbiamo parlato poco”.

Tra avere i giocatori subito o dopo cambia, soprattutto sulle fasce.

”Io sono felice lo stesso, al di là del mercato. Spero finisca presto, quando sarà terminato continueremo a fare le stesse cose che abbiamo fatto fino ad adesso”.

A che punto siamo con Vignato?

”Vignato oggi si è allenato in parte con noi e poi un extra, sta tornando da un periodo di differenziato, sa quello che penso. Cercheremo di trovare la soluzione migliore per lui e per il Bologna. Non è Vignato che frena o non frena la situazione, ha un grande potenziale tante aspettative, ha bisogno di giocare”.

Da giocatore sapeva cogliere le opportunità? Se lo aspetta dalla sua squadra?

”Nessuno vuole sbagliare, tutti vogliono fare bene. Noi pensiamo giorno dopo giorno di prepararci al massimo, e così faremo fino a fine stagione”.

Arnautovic come sta?

”Domani non ci sarà. Al momento non si allena nemmeno sul campo, senza lui e Gary la leadership la devono mettere i titolari”.

Medel lo può sostituire Moro?

”Anche lui sta facendo un ottimo lavoro, è un ragazzo che in allenamento dimostra di poter partire titolare”.

Come è stata preparata la gara di domani?

”Abbiamo pensato a noi, sappiamo cosa fare se dobbiamo affrontare una squadra che difende a cinque, abbiamo avuto anche poco tempo. Loro attaccano bene la profondità, sono aggressivi, sappiamo dove poter creare difficoltà e attaccare lo spazio. Nello studio si mette tutto insieme, bisogna dare continuità al nostro lavoro”.

Ci pensate all’Europa?

”Pensiamo solo alla Cremonese”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *