Seguici su

Bologna

Thiago Motta: «I ragazzi stanno facendo qualcosa di straordinario. Ora testa alla Roma»

Pubblicato

il


Al termine della vittoria del Bologna per 2-1 sul campo della Salernitana, Thiago Motta ha parlato ai microfoni della sala stampa dell’Arechi.

Oggi sei in Zona Champions, cosa pensi?

«Non guardo la classifica, sono soddisfatto della mia squadra che gioca bene a calcio. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, potevamo chiudere prima la partita. È una vittoria importante, la prima in trasferta dell’anno».

Nel finale avete rischiato qualcosina, come mai?

«Abbiamo fatto molto bene fino a un certo punto, potevamo chiuderla perché abbiamo creato. Sulle palle lunghe ci hanno messo in difficoltà, noi abbiamo dimostrato grande carattere».

Forse quello che manca è proprio chiudere le partite?

«L’obiettivo è dominare in tutta la partita, ma in Serie A è difficile. Oggi abbiamo fatto bene su un campo non facile. La fine sarebbe stata diversa se avessimo segnato un terzo gol. Faccio i complimenti ai miei giocatori, stanno facendo qualcosa di straordinario. Nessuno oggi in Serie A domina per tutta la gara».

Cosa hai pensato sul fallo di Dia?

«Io parlo di calcio, non parlo più di arbitri. Sarà Sartori a farlo al posto mio».

Sui gol sbagliati da Ferguson oggi e a Lecce.

«Ha fatto il capitano oggi, non è da lui sbagliare quel gol. È un ragazzo che ha diritto di sbagliare qualcosa, trascina i suoi compagni, si sente in difficoltà a sentirmi parlare così ma devo farlo perché anche se a volte si vede poco ha una grande importanza. Non ho il coraggio di toglierlo prima per dargli riposo, sono contento di avere il privilegio di allenarlo».

Su Saelemaekers.

«Mi aspetto di più, so che può dare di più. Lui lo sa bene perché oggi ha giocato così bene, non è un caso».

Cosa significa questo traguardo?

«Ora penso a riposare, tutti lavoriamo al massimo. Da domani iniziamo a preparare la gara con la Roma. Sono orgoglioso di vedere come lavora la squadra. È frutto di grande lavoro, umiltà e spirito di gruppo. Loro vogliono tutti giocare ma possono scendere in campo solo in 11. Mi dispiace per chi oggi non ha giocato, ma ho la fortuna di avere ragazzi che capiscono. Ringrazio anche i nostri tifosi che oggi sono venuti a Salerno, siamo tutti soddisfatti».

Sulla sostituzione di Zirkzee.

«Ha avuto un grande atteggiamento, poi l’ho visto stanco e per quello l’ho cambiato. Ho messo Van Hooijdonk perchè potesse dare profondità alla squadra».

(Fonte: ETV)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv