Bologna FC
Thiago Motta: “Peccato per il risultato, ma sono contento della prestazione dei ragazzi”
L’allenatore rossoblù ha commentato così la sconfitta della sua squadra al Maradona: “Abbiamo affrontato il Napoli con l’atteggiamento che ci voleva, entrambe le squadra hanno giocato una buona gara e si poteva pareggiare. Sono soddisfatto della prestazione ma non del risultato. Sono soddisfatto soprattutto dei ragazzi. Hanno veramente dimostrato di essere una squadra, lottando e combattendo insieme contro una grande formazione come il Napoli. Oggi vado a casa contento per la prestazione vista in campo“.
Quanto coltivato in settimana viene poi raccolto in campo durante la partita: “Abbiamo fatto una partita così perché abbiamo fatto una settimana ottima in allenamento. È quello che ti porta a fare una prestazione del genere a questo livello. Peccato per il risultato perché abbiamo bisogno di punti ma oggi abbiamo dimostrato di potercela giocare ad alti livelli con tutti. Analizzeremo durante la settimana ciò che non è andato. Ma oggi mi è piaciuto lo spirito della squadra per tutta la partita. In campo succedono cose che sono difficili da spiegare. Il rammarico rimane perché potevamo uscire con un punto o anche tre. Peccato per questo. Possiamo sbagliare perché questi ragazzi in campo di mettono sempre in discussione e si prendono le loro responsabilità quindi hanno il diritto di provare e sbagliare. Ma oggi lo spirito della squadra mi è piaciuto. Questa prestazione ci deve dare fiducia e consapevolezza del nostro livello, il Bologna oggi ha confermato che tutti insieme possiamo fare belle cose”.
Alla domanda se Arnautovic e Zirkzee possono giocare insieme risponde così: “Zirkzee? Ha approfittato bene della chance avuta, i compagni lo hanno aiutato, ha dimostrato di essere un giocatore importante per noi. Voglio avere difficoltà di scelta con tutti i ragazzi che si impegnano e hanno responsabilità. Con questo spirito e il lavoro durante gli allenamenti possono dimostrare quanto valgono e magari anche giocare insieme“.
Fonte: Dazn
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook