Seguici su

Bologna FC

Thijs Dallinga, il nuovo centravanti rossoblù arriva dall’Olanda (Repubblica)

Il giovane attaccante olandese arriva dal Tolosa per 15 milioni: firmerà un contratto di quattro stagioni

Pubblicato

il

Thijs Dallinga verso il Bologna
©1000cuorirossoblù

Morto un Papa se ne fa un altro, come si suol dire. Dopo la partenza del gioiellino Joshua Zirkzee per il Manchester United, il Bologna ha già un nuovo centravanti su cui puntare. Thijs Dallinga, anche lui olandese, anche lui giovanissimo, arriva dal Tolosa per 15 milioni di euro più bonus e firmerà un contratto per quattro stagioni.

Nell’ultima stagione Thijs Dallinga ha collezionato 19 reti e 5 assist con la maglia del Tolosa

I numeri di questo ragazzo di 23 anni sono notevoli: in due anni con la maglia del club francese, Dallinga è arrivato in doppia cifra entrambe le stagioni. Lo scorso anno, per la precisione, ha collezionato 19 reti e 5 assist in un totale di 43 presenze tra Ligue 1, Coppa di Francia ed Europa League. Particolarmente pesanti le due reti segnate al Liverpool proprio in quest’ultima competizione. Da sottolineare, inoltre, la vittoria della Coppa di Francia nel 2023, durante la quale siglò due reti. Ottima anche l’annata 2021/2022, quando con la maglia dell’Excelsior (militante nella Serie B olandese) segnò più di 30 gol.

Dotato di fisicità e carattere, ambidestro di piede e abile nei duelli aerei, il centravanti olandese ha le caratteristiche del classico nove. Per le sue qualità può rientrare nella cosiddetta categoria degli attaccanti “bracconieri”, ottimi finalizzatori ma migliorabili nella costruzione dell’azione e nei passaggi-chiave. Per intenderci, il contrario di Zirkzee, che invece è molto pericoloso anche nel possesso palla. In ogni caso, il nome di Dallinga era scritto da tempo sul taccuino di Sartori come erede di Zirkzee: il suo arrivo sotto le Due Torri potrebbe far dimenticare il connazionale? Chissà che non diventi anche lui un simbolo della squadra, fino a convincere il ct degli Orange Koeman a convocarlo in Nazionale.

Nel frattempo, il ragazzo è atterrato questa mattina a Bologna. Dopo le visite mediche di routine all’Isokinetic, Dallinga si unirà al gruppo, in partenza questo pomeriggio per il ritiro estivo di Valles, in Val Pusteria. Lì si aggiungerà a Holm, Miranda e Cambiaghi, gli altri neo-acquisti rossoblù.

(Fonte: Repubblica, Luca Bortolotti, Luca Baccolini)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *