Seguici su

Bologna FC

Thijs Dallinga, l’uomo in più per le notti europee

Thijs Dallinga non ha ancora avuto molte occasioni in questo inizio di stagione. Sfruttando bene la pausa potrà prendersi il Bologna.

Pubblicato

il

Thjis Dallinga, servono i suoi gol (Thjis Dallinga crediti Bologna Fc 1909)
Thijs Dallinga (© Bologna FC 1909)

L’attaccante olandese non ha ancora avuto modo di esprimere il proprio potenziale da quando è a Bologna. Thijs Dallinga ha pagato il leggero ritardo di condizione rispetto al ben più rodato compagno di reparto, Santiago Castro, che si è presentato ai nastri di partenza della stagione in grande spolvero. Adesso però, con la Champions League alle porte, potrebbe arrivare finalmente la sua occasione.

Un inizio a rilento per Thijs Dallinga

Come detto, in queste prime tre giornate di campionato, Vincenzo Italiano ha sempre scelto Castro come attaccante titolare. Dallinga, invece, si è sempre accomodato in panchina ed è subentrato in due delle tre partite giocate dai suoi. In totale ha giocato solamente 31′, veramente troppo pochi per poter esprimere qualsiasi tipo di giudizio sul suo conto.

La pausa nazionali sembra arrivare al momento giusto per lui. Thijs è rimasto a Casteldebole, così come tutti i giocatori non convocati, e potrà lavorare ancora tutta la prossima settimana per farsi trovare pronto in vista dei prossimi impegni. Proprio in questi giorni potrebbe costruirsi la base per cominciare al meglio la “sua” stagione.

L’esordio in Champions all’orizzonte

La data segnata sui calendari di tutti i bolognesi è una: mercoledì 18 settembre 2024. Quel giorno, alle 18:45, inizierà ufficialmente il cammino in Europa del Bologna, che giocherà al Dall’Ara contro lo Shakhtar Donetsk. Proprio Dallinga scalpita per avere la possibilità di essere l’uomo decisivo di quella notte, lui che l’anno scorso di serate europee ne ha vissute.

Thijs, con la maglia del Tolosa, ha realizzato 4 gol e 2 assist in 8 presenze totali in Europa League nella passata stagione. Due di questi centri sono arrivati contro il fortissimo Liverpool, altro avversario dei rossoblù durante il cammino in Champions. Questo elemento rischia di far pendere l’ago della bilancia delle scelte di Italiano dalla sua parte, rispetto ad un Castro che, oltre al minor peso “europeo”, ha mostrato qualche difficoltà.

Il match contro il Como potrebbe essere l’occasione per lanciare l’attaccante olandese dal primo minuto. La trasferta di sabato sera è la partita perfetta per testare Dallinga, in modo da non farlo arrivare al mercoledì successivo senza minuti sulle gambe. Thijs è stato l’acquisto più oneroso della campagna acquisti bolognese e proprio in quei 5 giorni potrebbe avere l’occasione di mostrare le qualità che hanno convinto la società a fare questo investimento su di lui.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *