Bologna FC
Thijs Dallinga, parola d’ordine: Ambizione (Il Resto del Carlino)
Il neo centravanti rossoblù gioca e lavora con l’idea ambiziosa di ricalcare le orme di un ex centravanti olandese…
Ieri è stato, in parte, il Dallinga-day in casa Bologna. Il 23enne attaccante olandese è approdato ufficialmente nella formazione rossoblù. E, arrivando a Valles-Rio Pusteria nella tarda serata, ha cominciato a muovere i primi passi anche in squadra. Da oggi sarà a disposizione di Vincenzo Italiano e del suo staff per inserirsi al meglio.
L’obiettivo, da centravanti di razza (vedi i 73 gol nelle ultime tre stagioni), è quello appunto di segnare quanti più gol possibili. Dallinga ha scelto Bologna e il Bologna per lanciarsi ad altissimi livelli. Arriva dal Tolosa, in Ligue1 massimo torneo del calcio francese, ma la Serie A resta una vetrina decisamente più importante. Ha scelto Bologna, dopo l’annata in Europa League coi biancoviola, perché i rossoblù quest’anno saranno impegnati in Champions League. E chi potrebbe mai rifiutare la Coppa dei Campioni?
Bologna, un passo avanti
Chi conosce Dallinga e chi ci ha parlato in questi giorni dell’approdo al Bologna, assicura che il ragazzo è ambizioso. D’altronde lo racconta la sua carriera. Prima di arrivare a certi livelli ha provato diverse strade. Prima l’Emmen, vicino a casa, poi il ben più grande Groningen nella sua città, poi Excelsior e subito il passaggio in Francia. Thijs aveva voglia di emergere. Ma ha avuto anche intelligenza e pazienza. L’ambizione lo spinge e gli fa segnare tanti gol. In passato anche belli, importanti e decisivi.
De Marchi e Di Vaio: «Dallinga è ambizioso»
Lo presentano così anche Marco De Marchi e Marco Di Vaio. L’ex giocatore rossoblù non è esattamente il suo agente, ma è stato l’intermediario che ha aiutato il Bologna a trovare un accordo personale con Thijs e col Tolosa proprietario del cartellino.
Parlando di Dallinga a Radio Sportiva ha descritto il carattere del ragazzo così: «La sua ambizione è ricalcare le orme di Huntelaar. E il suo arrivo a Bologna si concretizza nel momento migliore tanto del ragazzo, quanto del club». Non un nome a caso quello di De Marchi, Jan-Klaas Huntelaar (a parte la sua deludente parentesi milanista) è uno che di gol in Europa ne ha segnato tanti e per caratteristiche Dallinga può assomigliarli.
Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook