Bologna FC
Thomas Manfredini su Bologna-Atalanta: “Gli episodi faranno la differenza. Su Mihajlović e Orsolini…”
Dopo la sconfitta contro la Fiorentina, il Bologna cerca un riscatto importante contro l’Atalanta, reduce dalla qualificazione ai quarti di finale di Europa League. Abbiamo fatto il punto sulle due squadre con Thomas Manfredini, doppio ex di turno.
Che gara ti aspetti domenica?
“Queste due squadre hanno sempre giocato partite spettacolari, credo che entrambe combatteranno fino alla fine per cercare di racimolare punti importanti, seppur per obiettivi diversi. Gli episodi faranno la differenza, sarà una gara delicata”.
Il ciclo di Mihajlovic è finito?
“Non lo so, in questi anni il mister ha fatto molto bene, ha valorizzato tanti giovani: alla fine deciderà la società, ma il suo lavoro non è in discussione”.
Bisognerebbe ancora dare fiducia a Orsolini?
“E’ un calciatore dalle grandi potenzialità; con Arnautovic che sta facendo così bene credo sia soffrendo un po’, si sente un po’ in disparte. Credo si riprenderà, ha delle grandi qualità”.
Ti aspettavi un calo dell’Atalanta?
“Non è stato un calo a livello fisico, i risultati non sono arrivati perché alcune pedine importanti, come Zapata, sono venute a mancare nel momento decisivo della stagione. Questo ha inciso molto sulla qualità del gioco”.
L’assenza di Zapata è stata quindi determinante?
“Sì, è sempre stato il punto di riferimento centrale nell’attacco dei nerazzurri; infatti, lì davanti stanno facendo fatica a segnare. Anche Muriel è stato condizionato dall’assenza del colombiano, sta rendendo meno”.
Si sta complicando la qualificazione in Champions?
“In questo momento sì, le squadre avanti all’Atalanta stanno viaggiando molto”.
Un pronostico in vista di domenica?
“L’Atalanta è favorita”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook