Seguici su

Bologna FC

Tomiyasu ha accettato la proposta del Bologna, è fatta anche per lui

Pubblicato

il


Non si ferma più il Bologna dell’accoppiata BigonSabatini. Dopo i riscatti di Soriano, Sansone e Orsolini, e l’acquisto di Bani, la dirigenza rossoblù ha messo a segno il colpo Jerdy Schouten – ufficializzato ieri sera e presentato oggi alle 14 – che andrà a completare la linea mediana, sperando di non perdere Erick Pulgar, che ha una pericolosissima clausola da 12 milioni. Il Napoli ha messo da tempo gli occhi su di lui, ma tutto dipendere dalla sua volontà: se deciderà di continuare il suo percorso di crescita a Bologna non c’è clausola che tenga, visto che i rossoblù non sono assolutamente intenzionati a cederlo, dopo l’ottima stagione appena conclusa.

Nella giornata di ieri, inoltre, Casteldebole ha fatto visita al fratello di Stefano Denswil, che ha discusso gli ultimi dettagli con la dirigenza. Il centrale olandese è arrivato a Bologna ieri in tarda mattinata, e nella giornata odierna svolgerà le visite mediche a Casteldebole, prima di apporre la sua firma sul contratto, che lo legherà ai rossoblù per 3 anni. Il costo dell’operazione come sappiamo da tempo è di poco superiore ai 6 milioni di euro, mentre il cartellino del giocatore peserà circa 750.000 euro alle casse di Saputo.

La notizia odierna però è il sì definitivo di Takehiro Tomiyasu. Il giapponese era venuto a Bologna settimana scorsa per fare le visite mediche, conoscere l’ambiente e valutare quella che potrebbe essere la sua prossima casa. Il difensore ci ha pensato e nella serata di ieri ha detto sì: l’ex Sint-Truiden firmerà un quinquennale da 500.000 euro a stagione, mentre il costo dell’operazione è di circa 7 milioni di euro.

Schouten, Denswil e Tomiyasu: triplo colpo in un lampo per il Bologna. Il primo si sta già allenando a Casteldebole, il secondo ci sarà a partire da oggi, mentre il terzo raggiungerà i suoi nuovi compagni il 25 luglio (insieme a Santander e Pulgar), giorno della partenza verso Neustift, per la seconda metà del ritiro estivo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *