Seguici su

Bologna FC

Tommaso Pobega: quando la seconda chance viene sfruttata a dovere

Prestazione superlativa, condita da un gol, contro il Monza per Pobega, che si scusa e ora sogna di riprendersi il Bologna

Pubblicato

il

Tommaso Pobega (© Bologna FC 1909)
Pobega ritrova il gol contro il Monza (© Bologna FC)

La gara di coppa Italia contro il Monza è stata la partita delle seconde scelte per mister Italiano, che ha ricevute conferme importanti da tutti i giocatori. Prestazione superlativa di diversi neoacquisti, con Dominguez e Pobega che sono riusciti anche ad andare a rete. Proprio Tommaso Pobega, dopo l’erroraccio commesso contro la Lazio, ha sfruttato questa seconda chance concessagli da mister Italiano per riprendersi il Bologna grazie ad uno stupendo gol e ad una prestazione degna del suo nome.

Pobega: gol per dimenticare l’inizio difficile a Bologna

Arrivato quasi allo scadere del calciomercato, Pobega non ha avuto un inizio facile in Rossoblù. Dopo una difficile stagione al Milan, dove il centrocampista ha saltato ben 27 partite finendo ai margini della rosa, anche la stagione con il Bologna non è iniziata per il meglio. Palo contro il Como alla terza giornata, poi un altro infortunio che l’ha tenuto in infermeria per quasi un mese. E al rientro non è andata tanto meglio. Dopo l’infortunio, infatti, Italiano non l’ha quasi più utilizzato, concedendogli solamente 22 minuti tra Genoa, Aston Villa, Cagliari e Lecce.

Complice anche l’infortunio di Aebischer, Pobega è riuscito pian piano a ritrovare minuti e considerazione da parte del mister, che gli ha concesso 45 minuti in campo contro il Monaco. La solida prestazione in Champions League ha convinto poi Italiano a schierare Tommaso titolare anche contro la Roma in campionato. Un passaggio chiave, qualche duello vinto, vittoria e sufficienza ampiamente meritata, la partita con la Roma aveva ridato finalmente fiducia al 25enne, che ha sfruttato la pausa nazionali per rimettersi in forma.

Tommaso Pobega (© Damiano Fiorentini)

Tommaso Pobega (© Damiano Fiorentini)

Ma come nei migliori film, quando tutto sembra andare per il verso giusto ecco l’imprevisto. Intervento scriteriato, forse dovuto all’eccessiva voglia di mettersi in mostra, contro la Lazio ed espulsione che condanna il Bologna alla sconfitta. Una giornata da dimenticare per Pobega, che esce dal campo in lacrime, forse più di amarezza che di disperazione. Di amarezza sì, perchè Tommaso sa di essere meglio di così, e la partita di ieri ne è stata la dimostrazione lampante. Ed ecco che il gol segnato al Monza sa molto di più di un semplice gol in Coppa Italia, sa di rivalsa, di nuova linfa, di voglia di riprendersi in mano una volta per tutte il Bologna.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *