Bologna FC
Top&Flop di Bologna-Salernitana – Super De Silvestri, bene Arnautovic e M.Coulibaly. Bocciato Barrow
Si è alzato il sipario sulla prima giornata di Serie A: il Bologna inizia con il piede giusto battendo la Salernitana 3-2 dopo una gara pirotecnica.
TOP – Il protagonista indiscusso del match è stato Lorenzo De Silvestri: il terzino rossoblù è stato determinante per i rossoblù grazie a una fantastica doppietta che ha deciso le sorti del match. Entrambi i gol di testa, entrambi da attaccante vero: De SIlvestri ha dimostrato ancora una volta di avere ottimi tempi di inserimento. Gol ma non solo, perché il difensore ha assicurato nella sua zona quella tranquillità che non si vedeva da tempo. Bene anche l’esordio in Serie A con la maglia rossoblù di Arnautovic: l’austriaco ha firmato il gol del 2-2 con dopo una bella azione. Ha fatto vedere cosa dovrebbe fare un centravanti e ha dimostrato di poter essere fondamentale per questo gruppo, sia in chiave gol sia per il gioco di squadra. Dall’altra parte si salvano in pochi in casa Salernitana. Il migliore, senza alcun ombra di dubbio, è stato M.Coulibaly. Il centrocampista classe ’99 si è presentato bene nel massimo campionato siglando il gol del momentaneo 1-2. C’è molto altro nella sua prestazione: tanti palloni recuperati in mezzo al campo, quantità e qualità al servizio di un centrocampo che potrebbe ancora essere rinforzato ma, con la sua presenza, può dormire sogni un po’ più tranquilli.
TOP: De Silvestri, Arnautovic, M.Coulibaly
FLOP – La nota negativa della giornata rossoblù si chiama Musa Barrow: il gambiano non è in giornata e lo si intuisce subito. Diversi palloni sbagliati, forma fisica non impeccabile e poca precisione nella gestione delle situazioni. Il Bologna dovrebbe fare affidamento su di lui ma a patto che il calciatore si svegli: Mihajlovic ha capito le sue difficoltà e infatti lo sostituisce subito: esordio da dimenticare. Tante brutte prestazioni anche per i ragazzi di Castori, a cominciare da Strandberg. Il difensore norvegese era partito anche bene, poi una doppia ammonizione rovina tutto e porta in salito il cammino dei campani. Due disattenzioni che dovevano essere evitate, anche perché in un campionato competitivo come la A non sono permesse certe distrazioni. Male anche Djuric: chiamato a una grande prova in attesa di Simy, l’attaccante campano sembra un pesce fuor d’acqua e non riesce quasi mai a incidere. Ci ha provato un paio di volte ma senza mai impensierire Skorupski, per lui sostituzione a metà ripresa in favore di Simy.
FLOP – Barrow, Strandberg, Djuric
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook