Seguici su

Bologna FC

Top&Flop di Bologna-Ternana – Partita horror di Annan e Bonifazi, Peralta illumina il Dall’Ara

Pubblicato

il


Nella prima sfida ufficiale della stagione il Bologna fa harakiri e perde in modo clamoroso 5-4 contro la Ternana: i rossoblù sono già fuori dalla Coppa Italia e per Sinisa Mihajlovic arrivano già i primi campanelli d’allarme quando l’inizio della Serie A è ormai alle porte. Tra i felsinei se ne salvano in pochi, mentre la squadra di Lucarelli gioca una partita eccezionale. 

TOP – Solo Ternana, zero Bologna. La squadra umbra ha colpito per la compattezza e l’incisività: dopo la grandissima stagione scorsa dove la Ternana ha ammazzato il campionato di Serie C, Lucarelli alla vigilia aveva detto di voler evitare assolutamente l’imbarcata. Missione compiuta ma non solo, perché quando manca poco all’inizio della Serie B ecco che l’allenatore della Ternana acquisisce importanti certezze. La squadra gira bene, il mix di gioventù ed esperienza è importante e attenzione ai due nuovi acquisti che in cadetteria potrebbero fare la differenza: Davide Agazzi e Alfredo Donnarumma. Il centrocampista ex Vicenza si presenta ai suoi nuovi tifosi con una rete di pregiata fattura, ottimi i tempi che detta in mezzo al campo e si dimostra un importante collante tra centrocampo e attacco. L’attaccante campano, invece, dopo tre anni al Brescia ha accettato l’avventura in Umbria ed è partito fortissimo: dopo il rigore sbagliato ecco un gol da attaccante vero e tanta presenza in mezzo all’area di rigore. Dopo undici maglie cambiate in carriera e più di 100 gol una nuova sfida che è partita subito al massimo: i tifosi della Ternana con Donnarumma possono davvero sognare. La scena se la prende però Diego Peralta: l’argentino segna una clamorosa doppietta, illumina il Dall’Ara dopo il blackout rossoblù e dimostra di essere una certezza di questa squadra.

TOP: Agazzi, Donnarumma, Peralta

FLOP – Doveroso partire da Sinisa Mihajlovic, che ha sbagliato diverse scelte e si è accorto troppo tardi dell’inefficienza della fase difensiva. Quando una squadra subisce una sconfitta così le responsabilità sono soprattutto dell’allenatore e anche in questo caso è così: gara sottovalutata, ancora una volta il Bologna non dà il massimo in Coppa Italia ed esce meritatamente ai trentaduesimi. Ora toccherà al serbo motivare il gruppo per non replicare la brutta figura nella prima di campionato contro la Salernitana. Male la difesa, tutta: impossibile salvare qualcuno. La medaglia d’oro, se così possiamo chiamarla, va però ad Ebenezer Annan: il classe 2002 sbaglia tutto, pecca di inesperienza e regala un rigore e un gol agli avversari. Spesso fuori posizione, il difensore ha fatto capire di non essere ancora pronto per certi livelli, anche perché in partite del genere errori del genere li paghi e non li recuperi più. Partita negativa anche per Bonifazi, chiamato ad essere il partner perfetto di Soumaoro ma che fino ad ora ha fatto davvero diversi danni. Lento, disattento: gli attaccanti della Ternana hanno fatto quello che volevano e per una squadra di Serie A è inconcepibile tutto questo. Da rivedere, assolutamente.

FLOP: Mihajlovic, Annan, Bonifazi

Finisce male la prima uscita ufficiale del Bologna, che crolla contro la Ternana soprattutto grazie ad errori pesanti che a certi livelli non dovrebbero vedersi. Ora l’importante è reagire, anche perché la sfida alla Salernitana si avvicina e certi sbagli non devono ripetersi più.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *