Bologna FC
Top & Flop di Bologna vs Inter 0 a 1 – 28 ott
” A CALCIO SI GIOCA CON DUE PIEDI E BISOGNA METTERLA IN PORTA”
La partita si racconta tutta in questa semplice frase. Un Bologna sempre bello da vedere, che pare sempre poter fare, ma non fa. Manca totalmente di profondità e concretezza davanti, manca chi porta i goal e si crea le opportunità, manca di fatto l’essenziale. In 95′ un solo tiro pericoloso nella porta avversaria e siamo riusciti a centrare il portiere da 5 metri. Così si rischia grosso, avessimo Drogba là davanti saremmo sereni a metà classifica. Serve correre ai ripari e anche alla svelta. Vedere professionisti di serie A che cercano di intervenire con l’esterno del piede in quella situazione non è tollerabile e non è ammissibile caro Ferrari, a calcio…si gioca con 2 piedi!
“PAGELLE”
DA COSTA 6,5: sempre ben piazzato, sempre attento e presente, se i suoi compagni davanti a lui ne combinano di tutti i colori non è colpa sua.
FERRARI 4,5: nel primo tempo chiude bene e si propone quando può creandosi anche una buona palla goal, ma in quella situazione cercar di intervenire con l’esterno del piede perchè è quello buono, e l’unico, non solo non è da serie A, ma nemmeno da scuola calcio.
GASTALDELLO 4,5: primo tempo bene, secondo tempo un disastro totale, sbaglia parecchi appoggi e in occasione del goal commette due errori da dilettante, appoggio sbagliato che dà il via all’azione dell’Inter e non sale alzando la linea del fuorigioco con ben 2 nerazzurri che sarebbero finiti in off-side. Di fatto, insieme con Ferrari regala la partita all’Inter in inferiorità numerica.
ROSSETTINI 6+: oggi bene, reattivo e sempre attento e presente, speriamo continui.
MASINA 6: fa il suo, copre bene le sfuriate di Ljaic e lascia andar bene la gamba e la falcata appoggiando l’azione offensiva, continua a mancare un pò di concretezza sul più bello.
TAIDER 6,5: il tocco lo si sa, non gli fa difetto, gestisce sempre bene palla, guadagna punizioni e a volontà.
DIAWARA 6,5: bene anche oggi, sempre lucido e presente, quando serve ci mette anche il fisico, smista bene palla e ormai è il fulcro del gioco rossoblu toccando mille palloni a partita.
RIZZO 6,5: buona prova anche oggi, spinge sempre con intraprendenza e carica di falli Melo portandolo al doppio giallo, ci prova con una sventola dal limite ben parata da Handanovic. Dal 80′ Destro.
MOUNIER 6+: primo tempo di gran spessore tecnico e agonistico, forma una catena a destra con Taider che è un piacere a vedersi. Si perde un pò con l’andare del secondo tempo.
MANCOSU 5,5: sarebbe un 7 per tutto l’impegno che ci mette a pressare tutto e tutti, ma un attaccante deve anche puntar la porta e crearsi gli spazi, dettar i passaggi e crearsi le occasioni e lui non lo fa mai. Dal 80′ Falco.
GIACCHERINI 6,5: giocatore imprescindibile per questo Bologna, sguscia da tutte le parti e quando ha la palla sui piedi è come metterla in cassaforte, ci prova sempre ma gli manca il riferimento davanti. Dal 71′ Brienza.
BRIENZA 5: nullo e impreciso.
FALCO: n.g.
DESTRO 4: palla goal (ennesima) clamorosa, nessuno intorno, in area piccola all’ultimo secondo con tutta la porta spalancata, non trova di meglio che spararla addosso ad Handanovic piantato sulla linea. E gli fa pure i complimenti come se avesse fatto una gran parata. Se non segna così o come l’occasione col Palermo di testa quando pensa di segnare???
ROSSI 6,5: lui la squadra la mette in campo anche bene e offre anche buon calcio. Se davanti non ha gente che la butta dentro nemmeno a porta vuota e i difensori ne combinano di tutti i colori, non lo colpevolizzerei oggi.
BANTI 7,5: direzione eccellente, complimenti, personalmente ero molto dubbioso, devo ricredermi e fargli i complimenti.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook