Seguici su

Bologna FC

Top & Flop di Juventus vs Bologna 3 a 1 – 4 ott

Pubblicato

il


Niente di nuovo sul Fronte Occidentale (….ma cresciamo)

 

Romanzo di Erich Maria Remarque? No, quello che è andato in scena a Nord-Ovest dello stivale. Solito film, solita Juve, solito arbitraggio.

Ormai questa è la prefazione del romanzo che il tifoso Rossoblu si appresta a leggere con regolarità quando le strade di Bologna e “Signora” si incrociano. In 60 minuti, 5 ammoniti e un rigore inesistente parlano da soli.

Non era questa la partita da vincere, ma ce la stavamo giocando, finchè non ha deciso di entrare in scena il solito 12° uomo. Cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno. La squadra sta bene, sta crescendo e con essa anche la condizione di Destro.

Avanti con fiducia e testa alla prossima.

Forza Bologna!

Mirante 6,5: incolpevole su tutti i goal, salva la porta in più di un’occasione.

Ferrari 6+: dalla sua parte ha clienti scomodi come Evra e soprattutto Pogba, li argina bene, oggi spinge un meno avendo compiti più di copertura. “Uccide” Morata in area che sfoggia un tuffo carpiato degno della cagnotto, complimenti a chi ci ha visto anche il rigore.

Marios 6-: attento e preciso in anticipo, in progressione non ha paura di nessuno, ha solo la colpa di lasciare solo in area piccola Morata in occasione del primo goal.

Gastaldello 6+: molto aggressivo, puntuale in anticipo e la sua presenza in difesa si sente eccome. Non ha ancora il passo giusto e lo si nota quando Cuadrado lo doppia in velocità.  Esce al 2′ del secondo tempo sfinito. Serve pazienza. Dal 47′ Rossettini

Masina 5,5: nel primo tempo tiene bene Cuadrado e quando può si propone in avanti. Nel secondo tempo cala parecchio e sceglie malissimo il tempo nel colpo di testa di Khedira che chiude la partita.

Diawara 6/7: la solita conferma, onnipresente, sempre lucido nel cuore del centrocampo, astro nascente.

Pulgar 5: nel centrocampo a 2 non si trova, non è il suo ruolo e si vede benissimo, non manca nel dinamismo ma è completamente fuori dal gioco. Sbaglia alcuni appoggi e perde dei palloni che potevano diventare letali. Esce al 57′ per Brighi.

Mounier 6/7: altra categoria e lo si vede nettamente. Al 5′ gela lo Stadium con un taglio da maestro impattando al volo un cross dalla trequarti. Quando parte costringe quasi sempre al fallo gli avversari per fermarlo. Moto perpetuo, si sacrifica anche in copertura.

Brienza 5: oggi non  benissimo, si abbassa cercando di giocar palla ma incide poco in avanti. Forse anche lui dopo partite su partite a ritmi altissimi comincia ad accusare un pò di flessione. Esce al 75′ per Falco.

Rizzo 6: partita di sacrificio, sicuramente migliore delle precedenti. Insieme con Masina argina benissimo Cuadrado.

Destro 6: lotta e combatte anche oggi, quando il Bologna alza il fortino viene spesso cercato e usato come attaccante boa. Sta ritrovando il passo ma gli arrivano palloni veramente ingiocabili, soprattutto con tre armadi come i centrali bianconeri. Non gli si diano colpe oggi perchè non ne ha.

Rossettini 5,5: entra e il Bologna accusa il contraccolpo. Dà sempre l’impressione di poca affidabilità, sempre abbastanza macchinoso, a questo punto è il giocatore fatto così perchè è stato uno dei primi acquisti ed è a Bologna da inizio ritiro.

Brighi n.g: si piazza in mezzo al posto di Pulgar ma cambia poco.

Falco 6+: entra con voglia e porta dinamismo, cerca sempre di essere nel vivo della manovra. Personalmente darei più spazio a questo ragazzo.

Rossi 6: con Donsah, Taider e Giaccherini fermi non aveva grandi alternative. Il Bologna in campo era anche ordinato e se l’è giocata. Oggi sarebbe ingiusto rimproverargli qualcosa.

Arbitro Celi 3: complimenti, il suo curriculum ora vanta ben 11 risultati positivi di fila a favore della Juventus, e si capisce il perchè.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *