Bologna FC
Verso Torino-Bologna: sulla fascia sinistra è “una poltrona per tre”?
Torino-Bologna è alle prote e si aprono i ballottaggi per i Rossoblù in vista di sabato: uno dei protagonisti è Emil Holm
Manca sempre meno al weekend, e con lui al prossimo impegno del Bologna. i Rossoblù, sabato pomeriggio, saranno di scena a Torino: alle 15, in quel dell’Olimpico, sarà Torino-Bologna. Si guarda avanti, e si pensa già, soprattutto a Casteldebole, a chi dovrà scendere in campo in una partita che, come tutte quelle dell’ultimo periodo, sarà tutto fuorché una passeggiata.
Per la corsia sinistra, nelle ultime settimane, c’è stato qualche cambiamento: Juan Miranda e Charalampos Lykogiannis sono dovuti stare a riposo per due piccoli infortuni. Il greco è tornato nel weekend, e Miranda, invece, punta a tornare proprio sabato. Al loro posto, però, ha giocato un grande Emil Holm: si aggiungerà stabilmente al ballottaggio anche a sinistra?
Torino-Bologna e un posto per tre…
Le ultime due settimane Emil Holm non se le scorderà facilmente. Facciamo un passo indietro, prima di pensare a Torino-Bologna. Dopo i primi mesi difficoltosi da un punto di vista fisico, legato agli infortuni, nella partita contro il Monza di Coppa Italia era arrivato il momento di Emil Holm. Lo svedese, schierato sulla destra da titolare, ha disputato una grande partita, che lo ha riportato alla conferma contro la Juventus, pochi giorni dopo. E qui accade il fatto.
In settimana, dopo lo stop di Lyko, arriva anche quello di Miranda. Contro il Benfica, in emergenza, tocca proprio a Holm giocare sulla sinistra: autore di un’altra buona prestazione, l’onda lunga continua per lui, e anche per Italiano, che lo schiera anche nella partita contro la Fiorentina. Ora, con il ritorno dei due terzini sinistri, verrà considerato anche Holm, o no?
…anche a destra
Si, perché è solo questione di posizione. Questo Emil Holm sta salendo di gradi partita dopo partita: oltre all’assist per Ndoye, è risultato decisivo in varie occasioni sia offensivamente e sia difensivamente. Non può più non essere preso in considerazione. E quindi, se traslocasse di nuovo a destra, sua posizione naturale, il ballottaggio sarebbe aperto con Posch e De Silvestri.
Insomma, che sia a destra o a sinistra, finalmente il Bologna vede il vero Emil Holm. In Torino-Bologna, senza voler portare sfortuna, la batteria di terzini dovrebbe essere completa per Vincenzo Italiano, che non fa calcoli (il prossimo match è il 30 dicembre, poi la pausa) e vuole chiudere al meglio il suo 2024 e quello del Bologna: scenderanno in campo gli uomini migliori, per continuare su questa strada.
Fonte – Stefano Brunetti, Corriere dello Sport – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook