Bologna FC
Radio Casteldebole – Italiano può finalmente esultare, tornano disponibili Orsolini e Miranda
Buone notizie a Casteldebole, a due giorni dal Torino si rivede in campo Orsolini, che viaggia verso la convocazione per sabato
Dopo aver recuperato ieri Miranda, nella seduta di oggi mister Italiano ha finalmente ritrovato anche Orsolini, che ora punta ad una convocazione per Torino-Bologna. L’esterno ascolano ha infatti recuperato in tempo record dalla lesione al bicipite femorale rimediata due settimane fa nella gara di Coppa Italia col Monza, e già oggi ha svolto l’allenamento mattutino con i compagni. Opportunità in più, quindi, per Vincenzo Italiano, che con ogni probabilità potrà contare anche su Riccardo per l’ostica trasferta di sabato.
Il programma di oggi a Casteldebole
La squadra si è riunita questa mattina al “Galli” per svolgere la consueta seduta di allenamento delle 11. Agli ordini di mister Vincenzo Italiano e del suo staff i giocatori, dopo una fase di riscaldamento, hanno svolto tanto lavoro tattico finalizzato alla conclusione a rete. Il tecnico Rossoblù ha voluto lavorare molto su questo fondamentale alla luce delle tante occasioni sprecate nel match con la Fiorentina e in vista della gara di sabato. Il Torino, infatti, ha subito solamente 7 gol in casa, a dimostrazione che l’Olimpico Grande Torino è una vera e propria fortezza per i Granata.
In infermeria, nonostante i recuperi di Orsolini e Miranda, la situazione rimane ancora lontana dalla perfezione. Oltre ai lungodegenti Aebischer e El Azzouzi, tengono banco le condizioni di Dan Ndoye, uscito per una distorsione alla caviglia con la Fiorentina e ancora indisponibile. Sebbene lo staff medico aveva assicurato non fosse nulla di che, per lo svizzero sembrano ormai minime le possibilità di vederlo in campo prima di Natale.
Orsolini subito titolare in Torino-Bologna?
Dopo essersi tornato ad allenare completamente con il gruppo solamente oggi, per Orsolini sembrano remote le possibilità di partire nell’11 titolare di sabato. Molte di più sono, invece, le possibilità di vederlo nella lista dei convocati, magari giocando l’ultimo scampolo di partita. La sensazione, comunque, è che Italiano, a meno che la partita non lo richieda, non vorrà rischiarlo, anche perchè il ragazzo è tornato da poco ed una possibile ricaduta è sempre dietro l’angolo.
Fonte: Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook