Bologna FC
Torino vs Bologna 1 a 2: la cronaca e il tabellino del match – 9 Feb
E’ durata pochi minuti la partita del Torino, che, dopo il goal di Immobile, è calato lasciando il palcoscenico al Bologna che ha perfettamente gestita la partita. I granata di Mr Ventura, dopo il goal, si sono addormentati, quasi impauriti dall’altezza della classifica; ne ha approfittato il Bologna, quadrato e compatto, che ha saputo sfruttare la superficialità della difesa del Toro, fortunato quando a dire di no prima a Glik e poi a Cerci sono stati il palo e la traversa. La sensazione però, lasciando stare i luoghi comuni, è che la partenza di Diamanti abbia prodotto un effetto positivo nel gruppo di Ballardini. Il primo è Cristaldo, il match winner con la sua doppietta e il migliore in campo per distacco.
Proprio il gol a freddo di Immobile ha forse rovinato i piani di Ventura, quando la partita sulla carta si era messa nel migliore dei modi per il Torino. I granata avrebbero potuto aspettare l’avversario e ripartire negli spazi, quello che non sono riusciti mai a fare una volta andati sotto. Invece no. L’immediato vantaggio ha allentato la tensione della squadra e la dimostrazione di tutto questo sta proprio nel gol del pari di Cristaldo all’11’: Darmian appoggia male ai difensori con Maksimovic e Glik che si ostacolano, Bianchi ci crede e si lancia sul pallone, anticipando Padelli e servendo Cristaldo, che insacca a porta vuota. Simile anche il raddoppio al 24′ con un tiro dalla distanza di Krhin, respinto male da Padelli, con l’argentino numero 99 più lesto di tutti a ribadire in rete il pallone a difesa imbambolata. Due gol inaspettati forse, ma meritati per il primo tempo rossoblù.
La reazione del Torino c’è stata, ma un po’ di sfortuna per i granata che, prima a Glik e poi a Cerci, ha negato la gioia del goal, colpendo i montanti della porta; ma il vero punto è che in campo mancasse la solita foga, spenta sul nascere anche dagli interventi decisivi di Curci, nella foto, tra i pali (la sua un’ottima partita, allungando la striscia positiva). Cerci ci ha provato da ogni posizione ma senza troppa convinzione, Kurtic ha fatto altrettanto e l’assalto finale non ha scalfito l’organizzazione ritrovata del Bologna di Ballardini. Dopo una settimana difficilissima i rossoblù prendono una boccata d’aria grossa così, salendo a 21 punti e staccando il Chievo. Per il Toro un crudo ritorno alla realtà, anche se la classifica continua ad essere ottima.
IL TABELLINO
TORINO-BOLOGNA 1-2
Torino (3-5-2): Padelli 5,5; Maksimovic 5,5, Glik 6, Moretti 6; Darmian 5,5 (1′ st Basha 5,5), Farnerud 5 (18′ st Larrondo 5,5), Vives 6, El Kaddouri 5 (1′ st Kurtic 5,5), Masiello 6; Cerci 5,5, Immobile 6. A disp.: Gomis, Berni, Rodriguez, Bovo, Vesovic, Pasquale, Tachtsidis, Barreto, Meggiorini. All.: Ventura 5,5
Bologna (3-5-1-1): Curci 6,5; Antonsson 6,5, Natali 6 (19′ st Cherubin 6,5), Mantovani 6,5; Garics 6, Krhin 6 (33′ st Sorensen sv), Perez 6, Christodoulopoulos 7, Morleo 6; Cristaldo 7,5; Bianchi 6 (42′ st Ibson sv). A disp.: Stojanovic, Malagoli, Crespo, Friberg, Laxalt, Paponi. All.: Ballardini 6,5
Arbitro: Irrati
Marcatori: 5′ Immobile (T), 11′ Cristaldo (B), 24′ Cristaldo (B)
Ammoniti: nessuno
Espulsi: nessuno
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook