Seguici su

Bologna FC

Torna Bologna-Venezia: l’ultima volta al Dall’Ara fu vittoria per gli ospiti

Il Bologna di Italiano si appresta ad ospitare il Venezia, attualmente ultimo in classifica. Uno sguardo ai precedenti tra le due squadre

Pubblicato

il

Svanberg Bologna-Venezia
Mattias Svanberg in azione in un Bologna-Venezia (© Bologna FC 1909)

Domani si torna in campo: al Dall’Ara arriva il Venezia di Eusebio Di Francesco. La Serie A Enilive riparte per il Bologna dopo il turno di Champions League: i rossoblù, usciti sconfitti dal match casalingo contro il Lille, tornano davanti al loro pubblico. La classifica dei felsinei, al momento, li vede posizionati all’ottavo posto con 18 punti ed una partita da recuperare (contro il Milan). L’obiettivo sarà quello di riscattare la sconfitta nell’ultimo turno di campionato contro la Lazio e restare al passo del Milan. La squadra di Fonseca giocherà contro l’Empoli alle 18, mentre il Bologna scenderà in campo alle 20.45.

Sam Beukema in Lazio-Bologna (© Bologna FC 1909)

Sam Beukema in Lazio-Bologna (©Bologna FC 1909)

Il Venezia di Di Francesco torna al Dall’Ara dopo 3 anni: osserviamo il bilancio di tutte le sfide di Serie A andate in scena a Bologna.

Bologna-Venezia: dati e numeri alla mano riguardo gli scontri al Dall’Ara

Se si contano tutte le sfide di Serie A giocate sul manto erboso dello stadio Renato Dall’Ara, si fa presto a stabilire un bilancio complessivo. Tra le due squadre, infatti, sono state solamente 13 le partite giocate: la prima fu il 12 maggio 1940 e terminò 2-0 in favore dei rossoblù. In generale, il bilancio mostra 5 vittorie del Bologna, 2 del Venezia e 6 pareggi. Per quanto riguarda i gol messi a segno dalle due squadre, il Bologna è nettamente in vantaggio con 20 marcature contro le 9 dei lagunari.

L’ultima sfida al Dall’Ara: vittoria per il Venezia con il gol di Okereke

Era la stagione 2021/2022 ed il Venezia di Paolo Zanetti sbancava il Dall’Ara. Andando con ordine, sulla panchina del Bologna c’era Sinisa Mihajlovic e l’arbitro dell’incontro era Daniele Chiffi. Con circa 15.255 spettatori presenti, il Bologna si arrese all’unico gol del Venezia firmato da David Okereke al 61‘. Nonostante i diversi tentativi da parte dei vari Svanberg, Arnautovic e Orsolini, i rossoblù non riuscirono a trovare la via del gol, uscendo dal Dall’Ara a testa bassa.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *