Seguici su

Bologna FC

Torneo di Viareggio: il Bologna fa il bis e batte il Mavlon 3-0

Pubblicato

il


Secondo appuntamento per il Bologna di Paolo Magnani al Torneo di Viareggio. Dopo la vittoria di martedì contro l’Atromitos, i rossoblù sono tornati in campo questo pomeriggio alle 15 nell’impianto del Centro Sportivo “Cavanis” di Capezzano Pianore (Lucca) e hanno fatto il bis nella sfida contro i nigeriani del Mavlon. Vittoria importante in vista dell’ultima gara, visto che gli africani erano a quota 3 punti come il Bologna prima della gara, grazie alla vittoria sul Jovenes Promesas.

Magnani opera solo un cambio rispetto alla prima gara e va dunque in campo con un 4-3-3, composta da: Gasperini tra i pali, linea difensiva a quattro con Carretti, Paterlini, Crociati e Baroncioni. A centrocampo trio confermato con Corsi, Maltoni e Menegazzo. Mentre in avanti Mazia e Busato completano il tridente con Ebone, unica novità rispetto alla prima gara.
I nigeriani allenati dal tecnico Muyiwa si schierati ugualmente col 4-3-3 con Utoblo tra i pali. Linea difensiva con Emmanuel, Njemanze, Egbedokun e Ekele. A centrocampo, Ayuma, Abak, Oigoga; in avanti, Lawal, Omale e Ejeh.

Primo tempo di marca bolognese, con la squadra di Magnani in controllo del pallone, e squadra nigeriana che prova a opporsi con grande dinamismo e freschezza fisica. I rossoblù vanno vicini al gol già nei primi minuti: Mazia colpisce di testa su un corner, ma la palla finisce di poco fuori. La risposta del Mavlon non si fa comunque attendere, al minuto 11, Lawal servito su rilancio lungo del portiere che concludo verso la porta. Il tiro, con Gasperini fuori dai pali, però non centra la porta grazie al contrasto efficace della difesa rossoblù.
Busato ci prova al 15’ su una punizione battuta velocemente da Mazia, ma Utoblo dice no. Al 18’ passa l’attaccante rossoblù: il Bologna ruba palla al Mavlon che stava manovrando di testa, Mazia serve di testa per Busato che insacca col destro e porta in vantaggio la squadra di Magnani.

Un po’ di distrazione per i giovani rossoblù che un minuto dopo il gol regalano palla al Mavlon, che con Ayuma provano immediatamente a concludere dalla distanza sorprendendo Gasperini ancora fuori dai pali. Palla fortunatamente di poco fuori.
Nella seconda parte della prima frazione, il Mavlon alza ulteriormente l’intensità agonistica e il gioco ristagna con pochissime occasioni, fino al 45’. Su un rimpallo Mazia trova il raddoppio per il Bologna e firma il suo personale 15° gol nel Torneo di Viareggio, diventando il miglior marcatore di sempre nella storia del torneo.
Animi accesi nel finale di tempo per qualche scaramuccia tra i giocatori, subito sedata.

In avvio di ripresa, al minuto 50, il Bologna fa tris. Uno-due sulla fascia che manda sul fondo Corsi che crossa, difesa e portiere nigeriani in difficoltà, e palla che arriva a Tommaso Ebone che segna il gol del 3-0, completando anche le marcature del tridente rossoblù.
Poco altro da segnalare fino al 71’, quando Ravaglioli subentrato a Corsi centra la traversa da posizione defilatissima.
Oltre a Ravaglioli, nella ripresa tra i rossoblù spazio anche per Hodzic, Bernacci, Laurena, Bellisi, Cottone e Salvi.
Nei nigeriani, invece, cambio nel primo tempo con Kangwe subentrato a Ejeh e nella ripresa dentro anche Ayandiran e Mamah.

Dopo 5 minuti di recupero, triplice fischio e gara terminata dunque 3-0 a favore della formazione di Paolo Magnani. La sfida del Cavanis non ha avuto grande storia con i rossoblù superiori tecnicamente e tatticamente. Bologna che mette in fila la seconda vittoria in questo di Viareggio. Appuntamento sabato per la terza gara contro gli spagnoli del Jovenes Promesas, sconfitta anche oggi 2-1 dall’Atromitos, prima dell’approdo ormai fatto alla fase ad eliminazione diretta.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *