Bologna FC
Torneo di Viareggio – L’avversario del Bologna ai quarti sarà l’Empoli
Dopo la vittoria di quest’oggi contro il Pisa per 2-1, in serata è stato il momento di conoscere l’avversario del prossimo turno per il Bologna di Paolo Magnani impegnato in questi giorni nel torneo di Viareggio. Il lotto delle possibili avversarie presentava avversari temibili come Fiorentina, Sampdoria, Torino e soprattutto Sassuolo, campione in carica del Torneo. Alla fine, i rossoblù hanno pescato un avversario non meno difficile come l’Empoli, allenato da Davide Moro, ex calciatore azzurro. Appuntamento, dunque, giovedì all’impianto Comunale di Ricortola, frazione di Marina di Massa, giovedì alle 15.
IL PERCORSO DELL’EMPOLI. I toscani quest’oggi hanno vinto il loro quarto di finale battendo i brasiliani del Recife 1-0 con la rete Vallarelli che ha punito in mischia i verdeoro. Come il Bologna l’Empoli è arrivato agli ottavi con un percorso netto: tre vittorie in altrettante partite nel girone 3, con Benevento, Sand Donato Tavernelle e gli statunitensi del Westchester United.
L’INCROCIO. Per la vincente del quarto di finale di giovedì a Marina di Massa tra Bologna ed Empoli, il sorteggio ha decretato la semifinale contro la vincitrice dello scontro tra Torino e Rappresentativa LND. I dilettanti furono la squadra che i rossoblù lo scorso anno eliminarono agli ottavi, prima di cedere ai nigeriani dell’Alex Transfiguration (poi vittoriosi in semifinale proprio sull’Empoli e sconfitti solo in finale dal Sassuolo).
L’ALTRO LATO. L’altro lato del tabellone dei quarti di finale vede invece le due sfide di alto livello: la Fiorentina, da sempre squadra di ottima qualità tecnica a livello giovanile giocherà contro gli ungheresi dell’Honved; mentre, nell’altro quarto di finale Sampdoria e Sassuolo si sfideranno tra loro.
Comunque vadano questi quarti di finale, il livello si annuncia altissimo, visto che tutte le otto squadre rimaste al momento in corso hanno vinto i rispettivi gironi.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook