Bologna FC
Torneo di Viareggio – Manita del Bologna al Jovenes Promesas, rossoblù agli ottavi di finale
Dopo le belle vittorie contro Atromitos e Mavlon e il passaggio del turno già conseguito da prima del proprio girone, il Bologna di Paolo Magnani affronta il Jovenes Promesas.
Bologna che si schiera con 4-2-3-1: Gasperini tra i pali, linea difensiva formata da Mercier, Salvi, Goffredi e Cottone, a centrocampo Hodzic e Bartha, in attacco Mazia, Busato, Ebone e Mmaee.
Al 9’ scontro di gioco tra Ebone ed un giocatore della squadra ospite, il n. 25 è costretto a lasciare il campo, al suo posto Bernacci. Ed è proprio Bernacci che al quarto d’ora sblocca la partita raccogliendo un cross dalla destra e depositando in rete con un bel tiro di destro all’altezza del dischetto del rigore. Passano appena quattro minuti e il Bologna raddoppia con Busato che, servito in profondità da Mmaee, lascia partire un gran tiro sul primo palo sul quale Bernal non può nulla. Al 21’ cerca un po’ di gloria anche Mazia che, servito al centro dell’area, arriva al tiro che viene però respinto dall’estremo difensore; sulla ribattuta Mmaee si gira spalle alla porta ma il suo tiro finisce fuori. Al 25’ altro cambio per il Bologna, sempre per infortunio: fuori Mmaee, dentro Torino.
Primo tempo decisamente a tinte rossoblù, una partita a senso unico al Centro sportivo Benelli di Lucca.
Il trend positivo non si inverte nel secondo tempo e al 50’ il Bologna cala il tris: Mazia arriva il tiro che però viene deviato di mano dalla difesa ospite, il direttore di gara non ha dubbi, è rigore. Della battuta si incarica lo stesso Mazia che spiazza il portiere e mette in ghiaccio la partita. Nel secondo tempo escono Mazia e Mercier, dentro Corsi e Paterlini. E sono proprio i due neo entrati a collezionare il 4-0 per i felsinei: corner di Corsi per la testa di Paterlini che sigla il 4-0. C’è spazio anche per lo stesso Corsi nel tabellino dei marcatori che al 94’ non sbaglia il rigore assegnatogli che chiude la partita per 5-0.
Altra ottima prova del Bologna che chiude con tre vittorie e si porta agli ottavi di finale del Torneo di Viareggio.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook