Bologna FC
Torneo di Viareggio – Si comincia il 16 marzo. Il Bologna è pronto a difendere il titolo
Il Bologna Primavera parteciperà alla 72esima edizione del Torneo di Viareggio. I ragazzi di mister Troise sono pronti a difendere sul campo il titolo di campioni in carica. Lo ha comunicato il sito ufficiale della società felsinea.
Nella scorsa edizione, infatti, i rossoblù si sono aggiudicati per la seconda volta nella propria storia l’ex Coppa Carnevale, superando in finale, dopo una cavalcata memorabile, il Genoa ai calci di rigore, dopo l’1-1 dei tempi regolamentari.
La manifestazione 2020 si terrà dal 16 al 30 marzo e vi parteciperanno 32 squadre provenienti da tutto il mondo. Il sorteggio dei gironi avverrà il 18 febbraio alle ore 11. Il Bologna, da squadra vincitrice uscente, sarà impegnata nella partita inaugurale presso lo stadio Picco di La Spezia. Tutto le gare del torneo saranno trasmesse in diretta televisiva su Rai Sport.
Dalla nascita della manifestazione, nel 1949, i rossoblù, oltre alla scorsa edizione, riuscirono a sollevare la coppa anche nel lontano 1967, battendo in finale la Fiorentina per 3-2. Nel 1963, 1964 e 1973, invece, si è posizionata al secondo posto, perdendo l’ultimo scontro con – rispettivamente – Sampdoria, Dukla Praga e Fiorentina.
REGOLE DELLA COMPETIZIONE – Alla competzione di quest’anno potranno partecipare solamente formazioni Under 18, a differenza delle altre edizioni, riservate alle Under 19: potranno prendere parte alla manifestazione i giocatori nati dopo il 1 gennaio 2002, sino al 15esimo anno di età compiuto anagraficamente; le squadre avranno comunque la possibilità di utilizzare tre fuoriquota del 2001 e cinque prestiti del 2002.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook