Bologna FC
Torneo di Vignola, la Primavera sconfitta dal Parma in finale
La Primavera di Luca Vigiani viene sconfitta dal Parma, ai calci di rigore, nella finale della 53° edizione del Torneo “Città di Vignola”. I tempi regolamentari sono terminati 1-1: alla rete iniziale di De Rinaldis ha risposto allo scadere Mazia.
Nel primo tempo apre le marcature al 9’ De Rinaldis, con la palla che passa sopra la barriera e inganna Bagnolini sul primo palo. I rossoblù soffrono nella zona mediana del campo e da quella zona nascono altre due occasioni per i ducali, vicini al raddoppio con Lopes Silva e con Costanza. Dopo la mezz’ora, Arnofoli e compagni cominciano ad alzare il baricentro, trovando la conclusione di Bartha su sviluppi di calcio d’angolo, mentre qualche minuto successivo su cross di Pietrelli va a colpire sicuro Sigurpalsson, sfiorando il palo.
Nella ripresa i ritmi si alzano ma le squadre si rendono meno pericolose: da evidenziare le conclusioni di Lusha e la bella discesa sulla fascia di Pietrelli, conclusa con un tiro-cross salvato sulla linea di porta da Costanza. Sul finale, occasione importante ancora per lo stesso Pietrelli, che raccoglie una respinta corta e calcia in porta, trovando una bella risposta da parte di Rossi. Prima dei calci di rigore il traversone di Karlsson pesca Pietrelli, bravo a saltare più in alto di tutti e servire una “torre” diretta a Mazia sul secondo palo, facilmente insaccabile.
Non previsti ai supplementari, la sfida si è risolta ai calci di rigore: determinanti, per i rossoblù, gli errori di Pietrelli e Mazia.
Nonostante la sconfitta, il Torneo è servito a mister Vigiani per dare spazio alla gran parte della rosa a sua disposizione. Da domani, il mirino sarà puntato a sabato 28 agosto, ore 14.30, tra le mura amiche contro il Napoli. Proprio Vigiani ha parlato alla fine del match: “Sono stato contento, mi sono divertito a vedere giocare i ragazzi: hanno dimostrato di poter creare occasioni. La loro qualità c’è, ma è importante dimostrarlo continuamente: tutto passa dal lavoro”.
Fonte: Bologna FC
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook