Bologna FC
Tour de force Bologna: 8 partite in 27 giorni
Il Bologna si appresta ad affrontare un ciclo di fuoco. Serie A, Champions League e Coppa Italia. Tre competizioni, un obiettivo: continuità.
Il Bologna si appresta ad affrontare il secondo tour de force di campionato: otto partite in soli 27 giorni, a partire dalla sfida contro la Lazio. Tre diverse competizioni, un unico obiettivo. Dare continuità.
Obiettivo Bologna: continuità in campionato, riscatto in europa
I rossoblù sono reduci da tre vittorie consecutive in campionato e nelle ultime quattro partite hanno portato a casa niente meno che 10 preziosi punti. Non si può dire lo stesso della Champions League, competizione in cui, arrivato al giro di boa, il Bologna si trova con un solo punto e nessuna rete segnata. Un’incoerenza evidente, che sembra essere difficile da motivare. Adesso però serve il tutto e per tutto e come ha dichiarato Riccardo Orsolini «Serve una vittoria. Ci darebbe carica, consapevolezza e sorrisi». Ed è proprio quella che serve se i rossoblù vogliono lottare per la corsa ai playoff.
Il Bologna può contare su Jesper Karlsson
Dalla sua parte, il Bologna adesso ha anche Jesper Karlsson. Ritrovato durante l’ultima trasferta all’Olimpico di Roma, lo svedese sembra essersi sbloccato, pronto a diventare una nuova opzione nel necessario turnover che Vincenzo Italiano dovrà operare (vista anche l’assenza pesante e inattesa di Dan Ndoye).
Lazio-Bologna, si aprono le danze: il tour de force del Bologna
Le danze si apriranno domenica, ancora una volta all’Olimpico di Roma, ma questa volta il cielo sarà biancoceleste. Probabilmente meno tifosi rossoblù per la Lazio rispetto alla Roma, ma tanta, tanta voglia di vedere un grande Bologna. Il mercoledì successivo la squadra di Italiano entrerà nella secondo atto della competizione europea, con un Dall’Ara pronto a ospitare il Lilla e quasi 30.000 tifosi. Solo quattro i giorni di pausa, poi il Bologna dovrà vedersela con il Venezia, sempre tra le mura amiche. Terza partita consecutiva al Dall’Ara prevista per il 3 dicembre, prima di Coppa Italia contro il Monza, poi la trasfertona di Torino contro la Juventus. Seguirà l’ultima trasferta di Champions dell’anno contro il Benfica e il caldo derby dell’Appennino contro la Fiorentina. Ultima curva del tour de force contro il Torino il 21 dicembre.
(Fonte: Matteo Fogacci – Stadio)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook