Seguici su

Bologna

Tra cene e allenamenti in vista del ritiro a Valles

Tra cene e allenamenti si attende la partenza per il ritoro estivo, che si svolgerà da 22 luglio al 3 agosto in Valpusterla

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano, ©Bologna Fc 1909,
Vincenzo Italiano, negli ultimi giorni cene insieme al suo staff (©Bologna Fc 1909)

A Casteldebole si lavora senza sosta per trovare la condizione migliore possibile in vista del ritiro: due allenamenti al giorno, conditi da eventi divertenti e di gruppo come le cene insieme allo staff di Italiano.

Le cene, un momento d’oro

Un momento preziosissimo per gettare le basi del collante che dovrà esserci nella prossima stagione che si ripeterà fino a venerdì. Si partirà lunedì 22 luglio alla volta della Val Pusteria, ma fino a quel momento il menù prevede doppi allenamenti nonostante il caldo torrido degli ultimi giorni.

Utilissima l’idea di cenare tutti insieme: non solo si cementa un gruppo già solido, ma si assumono anche gli elementi che in casa Bologna si reputano fondamentali per una buona preparazione: tanti liquidi, pochi cibi elaborati.

Il ritiro

Sabato mattina alle ore 11 è previsto un test a porte chiuse contro l’under 21 del Sunderland, poi, dopo un giorno e mezzo di riposo, si partirà lunedì verso la Val Pusteria, in particolare Valles, che sarà la casa del Bologna fino al 3 agosto. Giovedì arriverà Skorupski, che dopo le fatiche dell’Europeo riabbraccerà i suoi compagni. Ritorno molto atteso è anche quello di Calafiori, che aspetta di scoprire quale sarà il responso del braccio di ferro tra Arsenal e Bologna.

A Valles sono in programma diverse amichevoli: la prima mercoledì 24 e la seconda sabato 27 contro Brixien e Caldiero, poi a Bressanone contro l’Asteras Tripolis di mercoledì 31 e infine il triangolare di Bolzano con Bochum e Sudtirol previsto sabato 3.

Fonte: Massimo Vitali – Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv