Seguici su

Bologna FC

Tre punti da Genova: il Bfc si impone 1 a 2

Pubblicato

il


GENOVA – Il Bologna guadagna meritatamente i tre punti in casa della Sampdoria. L’entrata di Barrow nel secondo tempo è fondamentale per la vittoria.

Sinisa Mihajlovic torna da ex al Marassi e fa giocare Palacio come attaccante centrale nell’assetto offensivo rossoblú. In questo scontro tra ex, si trova anche Gabbiadini punta titolare dei blucerchiati.

Pochi pericoli per le due formazioni nei primi venti minuti. Sia la squadra di Mihajlovic che quella di Ranieri ancora non trovano la giusta chiave interpretativa della partita, sebbene il Bologna appaia più mobile e più ficcante.

La prima occasione, non a caso, capita proprio a favore del Bologna che impegna l’estremo difensore doriano grazie a un tiro di Sansone abile a sfruttare una palla proveniente dal calcio d’angolo.

Al 33’ opportunità per la Samp; Gabbiadini serve perfettamente La Gumina lanciato in area ma il suo tiro al volo viene perfettamente intercettata da Skorupski.

Tre minuti più tardi un messo esterno di Soriano impensierisce la formazione ligure.

Un colpo di testa alto di La Gumina riequilibra al 40’ le occasioni tra le parti.

A un minuto dalla fine del primo tempo, Orsolini spedisce nella curva vuota una punizione non troppo distante dalla linea dell’area.

I primi quarantacinque minuti non raccontano altro e le squadre si accingono negli spogliatoi a cercare la chiave di volta.

Passano sei minuti dall’inizio della seconda frazione di gioco e Bereszynski tenta l’euro gol con un collo esterno dalla lunga distanza; il pallone sfiora l’incrocio dei pali.

Primi cambi per Mihajlovic al 54’: il mister rossoblù innesca Schouten e Barrow che vanno a sostituire Poli e Sansone.

A seguito di un’angolo, all’ora di gioco, Danilo trova bene lo spazio in area per colpire di testa ma il pallone vola lontano dalla port avversaria.

Al 69’ rapida ripartenza del Bologna; Palacio dalla sinistra serve Orsolini che entra in area dalla destra. Sul giocatore marchigiano interviene fallosamente Murro e Doveri decreta il calcio di rigore per i rossoblù. Sul dischetto va Barrow che fredda Audero. 0 a 1 e il Bologna passa in vantaggio a Marassi.

La Sampdoria rimane scossa e subisce un secondo e immediato schiaffone: passano due minuti dal gol realizzato e Barrow si inventa un dribbling tra due in area e serve Orsolini che di testa raddoppia per il Bologna: 0 a 2 e il Bologna torna a brillare anche nel gioco.

L’entrata di Barrow è devastante e lo dimostra anche all’82’ quando colpisce il legno del palo con un tiro a giro dal limite dell’area.

Bella girata di Bonazzoli al volo all’85’ ma Skorupski è pronto e in tuffo manda in angolo.

A due minuti dallo scadere, la Sampdoria riapre la partita. Protagonista ancora Bonazzoli che di testa invia in rete dopo un’uscita un po’ scomposta di Skorupski: 1 a 2 e la Sampdoria non si dà per vinta.

I blucerchiati continuano la pressione alla ricerca del pareggio e Doveri concede sette minuti di recupero nel primo dei quali Ramirez sfiora il palo da un calcio d’angolo.

Doppio intervento decisivo di Schouten su Colley al 93’ che impedisce al blucerchiato di vedere la porta.

Ancora Colley, questa volta da fuori area, cerca la porta rossoblù al 95’ma incontra sulla strada Skorupski che blocca con sicurezza.

I pericoli svaniscono al triplice fischio e il Bologna si impone a Genova conquistando tre importanti punti.

 

SAMPDORIA: Audero, Bereszynski (80’ Augello), Tonelli (74’ Yoshida), Colley, Murri (80’ Leris), Depaoli, Vieira, Ekdal, Linetty (80’ Ramirez), La Gumina (72’ Bonazzoli), Gabbiadini. All. Claudio Ranieri

BOLOGNA: Skorupski, Tomiyasu, Danilo, Bani, Dijks; Poli (54’ Barrow), Medel (83’ Dominguez); Orsolini, Soriano (87’ Svanberg), Sansone (54’ Schouten); Palacio (87’ Cangiano). All. Sinisa Mihajlovic

Arbitro: Daniele Doveri da Roma1 (assistenti Giallantini e Bresmes; IV uomo Maggioni; Var Massa, assistente Liberti)

Reti: 71’ Barrow (r.), 74’ Orsolini (B) 88’ Bonazzoli (S)

Ammoniti: 57’ Ekdal, 65’ Tonelli, 90’ + 3 Yoshida (S), 58’ Medel (B)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *