Seguici su

Bologna FC

Tutte le iniziative del BFC -24 mar-

Pubblicato

il


Il Responsabile dell’Area Marketing del Bologna F.C. 1909 Daniele Montagnani, ha fatto un primo bilancio delle numerose iniziative lanciate dalla società e che hanno coinvolto i tifosi del Bologna e la città in generale (circa 47.000 persone coinvolte in totale). Ecco la lista delle iniziative, con un breve descrittivo tratto direttamente dal sito ufficiale del Bologna.

 

Il Bologna torna a scuola

Il progetto Il Bologna torna a scuola, ideato in collaborazione con Ufficio IX – Ambito territoriale per la Provincia di Bologna, Banca di Bologna e con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Provinciale, si pone l’obiettivo di avvicinare i ragazzi in maniera diretta al mondo dello sport e del calcio in particolare. Sono gli alunni stessi infatti, nel corso delle visite settimanali dei calciatori negli Istituti, a rivolgere domande ai loro beniamini, in modo da far emergere il lato umano e il percorso di vita di un atleta professionista, modello per molti ragazzi. Il progetto ha coinvolto finora più di 20 scuole per un totale di circa 3.000 studenti. Tutti gli appuntamenti sono documentati da filmati e servizi fotografici disponibili sul profilo Facebook ufficiale del club.
A tutti i bambini di prima elementare inoltre è stato consegnato un kit scuola.
Inoltre Banca di Bologna ha dato la possibilità a più di 31.000 studenti e accompagnatori di assistere a sette gare di campionato gratuitamente in curva San Luca.
Fanno parte del progetto “Il Bologna torna a scuola” altre iniziative:

  • Disegna la maglia del Bologna ha offerto la possibilità ai ragazzi delle Scuole Medie di realizzare tramite un concorso a premi la terza maglia del Bologna per la prossima stagione. Più di 600 studenti hanno consegnato i loro elaborati grafici a Banca di Bologna, partner dell’iniziativa insieme a Macron, sponsor tecnico che realizzerà il progetto vincitore del concorso. Il vincitore è stato premiato in campo in occasione di Bologna-Chievo.
  • Bologna Junior Cup è il torneo di calcio riservato alle scuole superiori, statali e paritarie, di città e provincia. Con la partnership di Banca di Bologna, Corriere dello Sport-Stadio e Macron, il Bologna organizza la manifestazione, articolata nei mesi da marzo a maggio 2013, con finalissima che si disputerà sul terreno del Dall’Ara. Sono 18 le squadre iscritte per un totale di più di 400 studenti coinvolti. I due istituti finalisti verranno premiati con un pc e stampante offerti da Banca di Bologna e Bologna Fc 1909. Tutti gli istituti partecipanti riceveranno una muta completa di divise per ragazzi offerta da Macron.
  • Bologna School Cup è un torneo riservato ai bambini di quarta e quinta elementare le cui finali si disputeranno sul terreno del Dall’Ara. Quella di quest’anno sarà la seconda edizione dopo il successo della passata stagione.

 

Cinni in campo

E’ il concorso che dà la possibilità a bimbi e bimbe, nati fra il 2003 e il 2006, di poter scendere in campo accompagnando il proprio campione preferito. Da Bologna-Roma del 27 gennaio a Bologna-Juventus del 16 marzo, hanno partecipato 100 bambini, ciascuno con accompagnatore, per un totale di 200 biglietti omaggio per i partecipanti.

 

Allo stadio con Coop Adriatica

Coop Adriatica ha portato i soci e le loro famiglie gratuitamente allo stadio in occasione di Bologna-Palermo del 18 novembre e di Bologna-Atalanta del 2 dicembre, per un totale di 7.000 presenze. La Curva San Luca è stata ancora una volta il teatro di un’iniziativa che ha contribuito a colorare di rossoblù il Dall’Ara.

 

Dall’Ara Experience

In occasione di tutte le gare casalinghe, il Bologna mette a disposizione di 20 persone la possibilità di partecipare a visite guidate (walkabout) per vivere da dentro nel prepartita le sensazioni e i segreti della Serie A.
Sono stati finora più di 200 i tifosi rossoblù ad aver partecipato al tour guidato che prende il via dalla zona riservata all’arrivo delle squadre all’antistadio, prosegue negli spogliatoi e nella zona interviste per finire poi in campo e sulla panchina del Bologna e della squadra ospite.

 

Bologna FotoClub

Concorso fotografico che permette a tutti i tifosi del Bologna di misurarsi in una gara “all’ultimo scatto” utilizzando come soggetto il Bologna e tutto il mondo che lo circonda. In palio ad ogni edizione due biglietti per i nuovi Field Box per la partita casalinga successiva. Inoltre, a fine stagione, le sette foto vincitrici del concorso mensile, unitamente a tre ripescate, parteciperanno al concorso per il premio finale: la foto più bella dell’anno vincerà due abbonamenti in Tribuna Gold per la stagione 2013-14.
Sono finora circa 150 le fotografie ammesse alle 5 edizioni fin qui disputate e migliaia i tifosi che hanno partecipato ponendo il proprio “Mi Piace” alle fotografie pubblicate sulla pagina Facebook ufficiale del Club, contribuendo così alla votazione ed alla proclamazione della foto vincitrice.

 

Prendi il palo… la traversa..

È il nuovo concorso riservato a tutti i tifosi nell’intervallo della partita, durante le gare casalinghe del BFC.
Ad oggi la gara, che prevede il tentativo da parte dei concorrenti di centrare palo o traversa dal limite dell’area, ha contato 32 partecipanti, 3 vincitori, ma sono centinaia le richieste di partecipazione. I concorrenti hanno inoltre la possibilità di assistere alla partita dai nuovi Field Box a bordo campo.
Che cosa si vince? Un abbonamento in Tribuna Numerata per la prossima stagione o due biglietti di Tribuna per la successiva partita casalinga a chi colpirà rispettivamente la sbarra trasversale o uno dei pali.

 

Univercity card

Speciale promozione per tutti gli iscritti all’Università di Bologna: in occasione delle gare con Atalanta (2/12), Parma (22/12), Siena (10/2), Cagliari (3/3) e Sampdoria (21/4), gli studenti  usufruiscono di tagliandi agevolati a 1€ nei Distinti Laterali, previa presentazione del badge universitario. Sono stati distribuiti finora più di 1.200 biglietti.

 

Happy Birthday Abbonato Rossoblù

Iniziativa di ispirazione britannica che permette a tutti gli abbonati di ricevere gli auguri personalizzati del Bologna sul tabellone del Dall’Ara durante l’intervallo degli incontri, come avviene regolarmente negli stadi di Premiership. Dall’inaugurazione dell’iniziativa in occasione di Bologna-Atalanta del 2/12/12 sono apparse sul tabellone più di 180 fotografie inviateci dagli abbonati.

 

Campioni Bolognesi al Dall’Ara

Nei prepartita del Dall’Ara hanno sfilato i Campioni delle varie discipline che hanno portato in alto il nome di Bologna, ricevendo l’omaggio della società e il saluto dello stadio.
I campioni che hanno sfilato al Dall’Ara sono: Fortitudo Baseball 1953, le ragazze dell’Idea Volley 2002, Jessica Rossi e Martina Grimaldi, Simone Rotolo e Cristian Serra. In occasione di Bologna-Juventus si è esibito nel prepartita lo stuntman emiliano Didi Bizzarro.

 

Bologna in pentola

Racchiude i segreti della preparazione delle migliori ricette della tradizione bolognese condite dalla vera passione per i colori rossoblù: l’iniziativa editoriale curata dallo chef del Bfc Mirko Gadignani e dalla giornalista Elsa Mazzolini (Gourmandia Editore) ha raccolto le pose più divertenti di giocatori, staff e dirigenza insieme ad un campionario di ricette.
Si tratta di una prima assoluta per il calcio italiano: mai infatti una squadra aveva posato per un libro di cucina. Il volume è disponibile presso il Fritz Point di Piazza di Porta San Mamolo, presso il Bologna Point di via Andrea Costa 204, nelle librerie Coop e al Dall’Ara in occasione delle gare interne dei rossoblù. 143 pagine di ricette illustrate con ritratti dei piatti e dei giocatori in tenuta da cuochi. È prevista per il 9 aprile la presentazione del volume presso la Libreria Ambasciatori di via Orefici 19 con cena a tema da Eataly.

 

Bfc e Etwoo insieme con “Asta del Match”

Per tutte le gare casalinghe, il Bologna  e Etwoo.it – Portale Italiano di Aste di Beneficenza – hanno avviato una collaborazione per fini solidali sposando il progetto “Asta del Match”. Subito dopo ogni partita al Dall’Ara, la maglia di un protagonista della gara sarà battuta all’asta per beneficenza con la grande particolarità di lasciare la libertà al vincitore di decidere a chi devolvere il 100% del ricavato dell’asta, scegliendo la propria associazione preferita tra tutte le associazioni iscritte al portale.
Finora sono state 6 le maglie messe all’asta, compresa quella speciale firmata da tutta la squadra in occasione del primo anniversario della scomparsa di Lucio Dalla.

 

Porta 4 amici allo stadio

In occasione di Bologna-Siena del 10 febbraio, gli abbonati e i possessori di voucher hanno avuto la possibilità di acquistare in prevendita a prezzo speciale quattro biglietti per amici non abbonati (1 euro in Curva Bulgarelli, 2 euro in Tribuna Laterale o Distinti Laterali). Circa 2000 tifosi hanno beneficiato della promozione.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *