Bologna FC
Tutte le strade portano a Roma: i tifosi del Bologna fremono per un posto all’Olimpico

Dopo lo 0-3 del Castellani si è andati anche oltre la cabala, in tanti si sentivano già con due piedi nella finale di Roma, una finale di Coppa Italia che manca da 51 anni e il tifoso del Bologna vuole vivere da vicino. In tanti si sono organizzati per viaggio e alloggio da ormai diverso tempo, ma ora sarà corsa al biglietto più importante e sicuramente uno dei più ambiti della storia Rossoblù.
Tutti a Roma
Tra conclave, Internazionali di Tennis e appunto la finale di Coppa Italia, Roma sarà capitale e centro nevralgico del mondo, ma con un pizzico di Bologna al suo interno. Tra queste folle immense spiccherà infatti un fiume Rossoblù, saranno 30 mila i posti riservati ai tifosi del Bologna, in uno Stadio Olimpico diviso a metà con il Milan. Da un sorteggio si è deciso che i felsinei avranno a disposizione la Curva Nord (storicamente della Lazio), mentre per i milanisti sarà riservata la Sud (Roma). Verranno divise a metà anche le tribune Monte Mario e Tevere. Queste due separate da un cuscinetto di sicurezza. Alla Lega rimarranno poi 6500 tagliandi per autorità, sponsor e invitati vari.
Intanto la Lega comunicherà proprio in data odierna i prezzi dei biglietti. Mentre per l’inizio della prevendita si andrà oltre il primo maggio.
Bologna si organizza per la finale di Coppa Italia
Già ieri sono iniziate le file nello storico negozio e punto di riferimento per la prevendita “Luca Elettronica” dove i tifosi bolognesi si sono riversati per sottoscrivere la FidelityCard che potrebbe dare un diritto di prelazione all’acquisto dei biglietti. C’è stato poi un boom di richieste nei confronti del CentroBolognaClubs per poter intraprendere il viaggio verso Roma tutti insieme.
Ora il problema sembra infatti essere quello di riuscire a trovare un pullman per arrivare a Roma, dove si tutte le strade ti fanno arrivare.. ma il mezzo inizia a mancare. Ecco allora che qualcuno si organizza da regioni diverse o addirittura da altre nazioni.
Fonte: Dario Cervellati – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
