Bologna FC
Tutti pazzi per Orsolini (Stadio)
Il numero 7 rossoblù è considerato un perno della squadra, amato e acclamato dai tifosi bolognesi
La stagione entrante sarà la settima di Riccardo Orsolini a Bologna. In questi anni, l’esterno d’attacco marchigiano ha conquistato tutti con la sua simpatia, il suo carisma e, ovviamente, le sue numerose reti. Negli ultimi due campionati, infatti, Riccardo ha dimostrato di poter fare la differenza in attacco ed è arrivato in doppia cifra entrambi gli anni (con 11 gol segnati nell’anno sportivo 2022/2023 e 10 in quello appena trascorso). A parte questo, però, Orso è un vero trascinatore e il popolo rossoblù lo ama e lo acclama da Casteldebole fino a Valles (dove la squadra è ora in ritiro).
Orsolini, punto fermo dell’attacco e dell’intera squadra
Insieme a Skorupski, Orso è il giocatore rossoblù più longevo, un veterano dello spogliatoio. Ormai può essere considerato un punto fermo non solo dell’attacco, ma dell’intera squadra. Vincenzo Italiano lo voleva persino portare alla Fiorentina e per lui il numero 7 rossoblù ha tutte le carte in regola per poter giocare titolare in tutte le competizioni che il Bologna affronterà quest’anno (dalla Coppa Italia alla Champions League, passando ovviamente per il campionato).
Dal canto suo Orso, nonostante la recente delusione per la mancata convocazione in Nazionale e la concorrenza degli altri esterni Karlsson, Ndoye e il neo-arrivato Cambiaghi, vuole ritagliarsi uno spazio importante nel reparto offensivo rossoblù, puntando a fare bene con i colori del Bologna ancora una volta. Tra i suoi obiettivi c’è comunque la tanto attesa chiamata con l’Italia di Luciano Spalletti, conscio di dover ricostruire la squadra dopo i risultati tutt’altro che positivi portati a casa dall’Europeo di quest’anno. In ogni caso, a Bologna tutti gli vogliono bene e lui potrà sempre contare sull’affetto dei tifosi bolognesi.
(Fonte: Stadio, Dario Cervellati)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook