Seguici su

Bologna FC

Verso Udinese-Bologna, Galeone: «Rossoblù in grandissima forma» (Corriere di Bologna)

L’ex calciatore e allenatore bianconero presenta il match di questo pomeriggio, in programma a Udine alle 18:30

Pubblicato

il

Nicolò Cambiaghi in azione contro l'Udinese (© Bologna FC 1909)
Nicolò Cambiaghi (© Bologna FC 1909)

Questo pomeriggio alle 18:30 il Bologna andrà a trovare l’Udinese al Bluenergy Stadium, gara valida per la trentaquattresima giornata di campionato. L’ex calciatore e allenatore dei bianconeri Giovanni Galeone, che al termine della stagione 1994-1995 riportò la squadra friulana in Serie A, ha presentato la sfida in un’intervista rilasciata al Corriere di Bologna.

Le parole di Galeone: «Udinese in grande difficoltà, il Bologna è tra le squadre più in forma e oggi può vincere»

Molti tifosi rossoblù ritengono la trasferta di Udine insidiosa per i felsinei di Vincenzo Italiano, dal momento che all’andata i friulani riuscirono anche a strappare un pareggio. Ciononostante l’ex centrocampista napoletano, che indossò la maglia bianconera per otto anni collezionando 153 presenze e sedici reti, non ha dubbi. «Sarebbe insidiosa se si fosse giocata un paio di mesi fa. Oggi no: chi incontra l’Udinese vince. So per certo che il presidente Pozzo non è affatto contento di questa situazione, è molto arrabbiato. Vedremo se ci sarà una reazione ma il problema è strutturale» ha dichiarato, sottolineando il difficile momento che gli uomini di Runjaic (reduci da cinque sconfitte consecutive) stanno attraversando.

Molte anche le assenze. «L’Udinese è forte fisicamente, è determinata, è brava sui piazzamenti avendo giocatori altissimi e capaci: negli ultimi anni ha sempre giocato così, accompagnata da un paio di elementi tecnici – prosegue Galeone – Oggi non ha Thauvin e Lucca, Davis partirà dalla panchina: non riesce a creare, ultimamente è stata bruttissima da vedere. Runjaic li mette bene in campo ma senza interpreti è dura. Diciamo che ha fatto un grande girone d’andata ma dopo i 40 può darsi che abbiano mollato un po’. Ora tecnicamente è solo decente».

Italiano post Bologna-Borussia Dortmund

Il tecnico rossoblù Vincenzo Italiano (© Damiano Fiorentini)

Insomma, il percorso inverso fatto dal Bologna, che dopo un debutto stagionale tentennante a iniziato a macinare risultati. «Il Bologna sta bene, è tra le squadre più in forma, ha le idee chiare, si sta giocando un posto in Champions e ha ancora una equilibrata finale di Coppa Italia da disputare. All’inizio Italiano mi ha un po’ deluso ma poi sono venuti fuori i valori: ha messo a posto la difesa e sono arrivati i risultati. Adesso è tra le migliori e il suo gioco mi piace, gioca sempre in verticale. I giocatori che mi piacciono di più? Quelli che giocano davanti, tutti. Orsolini è diabolico, fa cose fuori dal normale» conclude Galeone.

(Fonte: Corriere di Bologna, Fernando Pellerano)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *