Seguici su

Bologna FC

A Udine con mister Niccolini: obiettivo quarto posto (Il Resto del Carlino)

Senza lo squalificato Italiano, i rossoblù vanno a trovare l’Udinese con l’obiettivo di riconquistare la quarta posizione della graduatoria

Pubblicato

il

Mister Daniel Niccolini condurrà il Bologna contro l'Udinese (© Damiano Fiorentini)
© Damiano Fiorentini

Questa sera la Serie A entra nel vivo con i tre posticipi della trentaquattresima giornata e per il Bologna è in programma una trasferta ostica: i rossoblù dovranno scendere in campo al Bluenergy Stadium, casa dell’Udinese, senza la guida di Vincenzo Italiano, squalificato nel corso del match contro l’Inter. In panchina siederà il suo vice Daniel Niccolini, che però ha ben chiaro l’obiettivo: vincere e mantenere vivo il sogno Champions.

Verso Udinese-Bologna, i rossoblù alla ricerca di una vittoria per infrangere un tabù e riconquistare il quarto posto

Come il popolo rossoblù sa bene, Udine rappresenta uno scoglio da non sottovalutare (anche se la squadra di Runjaic sta vivendo un momento difficile, caratterizzato da cinque sconfitte di fila). Per quanto riguarda le ultime sfide in terra friulana, infatti, l’ago della bilancia pesa decisamente dalla parte dei bianconeri: nelle ultime otto partite giocate al Bluenergy Stadium, i padroni di casa hanno conquistato ben cinque vittorie (compreso il 3-0 ottenuto l’anno scorso). A queste si aggiungono due pareggi e una sola vittoria a favore del Bologna (portata a casa da Thiago Motta nella stagione 2022/2023).

Bologna-Udinese 2023/24 (©Damiano Fiorentini)

Un frame di Bologna-Udinese 2023/24 (©Damiano Fiorentini) 

Tra l’altro stasera non ci sarà nemmeno Dan Ndoye: lo svizzero si è fermato per un problema muscolare rimediato un paio di giorni fa allenamento e rimarrà a riposo soprattutto in vista della Finale di Coppa Italia del 14 maggio contro il Milan. L’entusiasmo e il cima che si respira a Bologna, però, esorta la squadra a fare sempre del proprio meglio. E questo lo sa bene mister Niccolini, che oggi pomeriggio dovrà condurre la squadra alla vittoria. In caso di successo, infatti, i felsinei salirebbero a quota 63 punti e conquisterebbero nuovamente il quarto posto, scavalcando in un colpo solo la Juventus e allungando su Fiorentina, Roma e Lazio (che stasera alle 20:45 giocherà contro il Parma).

(Fonte: Il Resto del Carlino, Massimo Vitali)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *