Seguici su

Bologna FC

Ufficiale: Antonio Raimondo in prestito al Venezia

L’attaccante di proprietà del Bologna raggiunge il club lagunare dopo giorni di indiscrezioni: resterà al Venezia fino a giugno 2025.

Pubblicato

il

Il punto sui giocatori del Bologna in prestito: Raimondo
Antonio Raimondo (© Bologna Fc 1909)

Era nell’aria ed ora è arrivata l’ufficialità: Antonio Raimondo è stato ceduto a titolo temporaneo al Venezia. L’attaccante, di proprietà del Bologna FC, resterà con il club lagunare fino al 20 giugno 2025, come comunicato dal Club.

Il comunicato del Bologna FC

“Il Bologna Fc 1909 comunica di avere ceduto al Venezia Fc il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Antonio Raimondo a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025”.

La conferma dopo le indiscrezioni

Negli scorsi giorni le indiscrezioni erano numerose: Antonio Raimondo avrebbe lasciato nuovamente il Bologna FC. L’attaccante classe 2004 era dato in partenza verso il capoluogo veneto. Questa operazione rappresenta comunque di un passo avanti per il giocatore, che andrà a giocare in Serie A dopo una stagione positiva in Serie B con la maglia della Ternana. Qui Raimondo si è fatto le ossa, guadagnandosi le richieste delle big della Serie B e del Venezia in Serie A. Ha segnato 9 gol in una stagione della sua squadra complessivamente Ternana molto negativa, che ha terminato l’annata con la retrocessione in Serie C dopo il playout.

Il ruolo di Raimondo al Venezia

Al Venezia Raimondo sarà guidato da Eusebio Di Francesco, nuovo mister degli arancioneroverdi dopo la partenza di Paolo Vanoli. Il tecnico è solito giocare con il 4-3-3. Attualmente il reparto offensivo del Venezia può contare su due punte centrali, ossia il capitano Joel Pohjanpalo, capocannoniere dell’ultima stagione di Serie B, e il danese ex Monza Christian Gytkjaer. Raimondo avrà quindi l’arduo compito di scalare le gerarchie e guadagnare minuti di fronte ai due sopracitati titolarissimi.

L’innesto arriva anche in seguito alla notizia secondo cui il Venezia starebbe per cedere la sua terza punta centrale, l’olandese Daishawan Redan, il quale dovrebbe passare all’Avellino. L’attaccante di proprietà rossoblù dovrebbe quindi occupare il ruolo ideale di cambio e avere minuti soprattutto a inizio campionato, considerato anche che il bomber Pohjanpalo ha rimediato un infortunio che ha messo a rischio la sua titolarità per le prime giornate della stagione, ormai alle porte.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *