Bologna FC
Ufficiale: Beukema è un nuovo giocatore del Bologna
Mancavano ormai solo gli annunci ufficiali, ma ora è tutto fatto, Sam Beukema è un nuovo giocatore del Bologna. Il difensore centrale olandese, 24 anni, arriva in rossoblù dall’AZ Alkmaar, società nella quale ha disputato le ultime tre stagioni. Beukema arriva a titolo definitivo, all’interno di un’operazione che coinvolge anche Denso Kasius, terzino destro del Bologna dal gennaio 2022 che percorrerà la strada al contrario da Bologna ad Alkmaar.
I DETTAGLI DELL’ACQUISTO DI BEUKEMA
I rossoblù riempiono subito la casella lasciata libera dal grave infortunio di Adama Soumaoro, prelevando quello che era fin da gennaio l’obiettivo numero uno per la zona centrale della difesa. Beukema è un investimento di circa 9 milioni totali, forse qualcosa di più, all’interno dei quali la società di Joey Saputo sarà chiamata a versare 7 milioni e forse qualche bonus e cedere a titolo definitivo il succitato Kasius, valutato poco più di 2 milioni di euro, una valutazione utile anche a non cedere creando una minusvalenza che peserebbe a bilancio.
IL CONTRATTO DEL CENTRALE
L’ormai ex difensore dell’AZ dovrebbe aver firmato con il Bologna un contratto da 4 anni, con scadenza dunque il 30 giugno 2027. Si lega dunque al Bologna che ha individuato in lui il rinforzo giusto per la sua difesa. A livello personale, Sam Beukema firma un contratto quadriennale con ingaggio fissato a circa 700 mila euro. Per Sartori si tratta di un traguardo raggiunto con perseveranza dovuta al grande interesse. D’altronde persino l’Atalanta già a gennaio cercava Beukema. Fino a qualche settimana fa, infatti, sembra che la Dea abbia avuto un ruolo importante nella corsa a Beukema, salvo poi virare sullo svedese dell’Hellas Verona Isak Hien.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook