Seguici su

Bologna FC

Ufficiale: Bologna, Oussama El Azzouzi è rossoblù!

Pubblicato

il

Il Bologna ha ufficializzato attraverso i propri canali ufficiali l’acquisto del centrocampista classe 2001 Oussama El Azzouzi. Il mediano olandese, di origine marocchina, arriva dall’Union Saint-Gilloise a titolo definitivo. Sarà quasi certamente lui l’uomo incaricato a sostituire il ruolo in rosa che è stato di Gary Medel, come alternativa a Jerdy Schouten.

L’OPERAZIONE EL AZZOUZI-BOLOGNA

Il giocatore ha sottoscritto un contratto quadriennale, fino al 2027, con opzione per il prolungamento di un altro anno. Un’operazione quella del Bologna che si è concretizzata molto velocemente. Il mediano, secondo le indiscrezioni, è stato proposto nei giorni scorsi. Di Vaio e Sartori, che avevano già il suo nome sul taccuino, hanno fatto le opportune valutazioni e deciso di affondare il colpo sul giocatore dell’Union Sain-Gilloise, che lunedì sera era a Bologna per svolgere le visite mediche propedeutiche al suo approdo ufficiale.

LA CARRIERA DI OUSSAMA

Cresciuto nelle giovanili tra le altre squadre con la squadra del Groningen e del Vitesse, El Azzouzi si è distinto con la maglia dell’FC Emmen. Nell’estate del 2022 ha lasciato l’Emmen per trasferirsi ai sorprendenti vice Campioni del Belgio dell’Union Saint-Gilloise. Nella formazione belga è stato però solo una buona alternativa ad una formazione già consolidata e ha deciso di accettare la corte del Bologna. All’inizio di questo 2023 ha partecipato anche alla Coppa d’Africa 2023, accettando di giocare per la Nazionale del Marocco under 23, e ha conquistato il trofeo. Il secondo personale trofeo in carriera, dopo la vittoria della Eerste Divisie, con la maglia dell’FC Emmen nella stagione 2021/22, vittoria che è valsa anche la promozione in Eredivisie.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *