Bologna FC
Ufficiale: Dallinga è un nuovo giocatore del Bologna
Il Bologna ufficializza anche l’acquisto di Thijs Dallinga dal Tolosa. Il centravanti olandese sarà l’erede di Zirkzee.
Il Bologna ufficializza il quarto colpo di questa sessione estiva di calciomercato. Dal Tolosa arriva Thijs Dallinga, centravanti olandese classe 2000.
Un’operazione resasi necessaria dopo l’addio di Zirkzee, al quale la dirigenza era preparata da mesi.
Di seguito il comunicato del club rossoblù diramato tramite il proprio sito ufficiale:
«Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Tolosa le prestazioni dell’attaccante Thijs Dallinga».
Una grande responsabilità per Dallinga
Dallinga avrà ora sulle sue spalle una grande responsabilità: trascinare il Bologna a suon di gol e non far rimpiangere il suo connazionale Zirkzee.
Un compito decisamente non facile per un attaccante giovane come lui (24 anni il prossimo 3 agosto). Tuttavia, il centravanti olandese ha abituato i propri tifosi a segnare con una certa continuità. I numeri della scorsa stagione al Tolosa parlano chiaro: 44 partite, 19 gol (14 in campionato, 8 in Europa League e 1 in Coppa di Francia) e 5 assist. Un attaccante che, sebbene sia giovane, ha già dimostrato di poter dire la sua in Europa.
Lui e Castro formeranno così la coppia di attaccanti a disposizione di Vincenzo Italiano: una coppa giovane, di prospettiva e dotata di grande fame. Un mix perfetto di elementi per fare in modo che la prossima sia una stagione quanto meno accattivante.
Il peso dell’assenza di Zirkzee non sarà facile da colmare, ma Dallinga ha tutte le carte in regola per riuscirci.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook