Bologna FC
Ufficiale: Dan Ndoye è un nuovo giocatore del Bologna
Ora si può dire senza timore d’essere smentiti: Dan Ndoye è un nuovo giocatore del Bologna. L’ufficialità del passaggio dell’esterno classe 2000 è arrivata direttamente dal Bologna col classico comunicato stampa rilasciato dalla società Ndoye arriva a titolo definitivo.
L’accordo tra il Bologna e Ndoye
Dan Ndoye firmerà un accordo da quadriennale fino al 2027 con un’opzione per una ulteriore stagione, che potrebbe prolungare il contratto fino al 2028. Bologna sarà la quarta tappa della carriera del giocatore svizzero, dopo Losanna, Nizza e Basilea. Per lui si tratta, quindi, del secondo trasferimento in un club di uno dei maggiori cinque campionati europeo. In Costa Azzurra, la stagione 2020/21 non era andata bene, forse anche per via del passo troppo grande dalla seconda divisione del calcio elvetica alla Ligue1. Il ritorno in patria e l’esperienza biennale col Basilea, anche in campo europeo, gli ha permesso di maturare ulteriormente.
Bologna, passo avanti
Dan è stato convinto dal progetto rossoblù di dargli un posto importante nella rosa della formazione di Thiago Motta. Proprio l’allenatore, grazie al suo pedigree internazionale, è stato uno degli elementi che pare abbia convinto Ndoye a fare un passo avanti nella sua carriera e regalarsi la Serie A. Il campionato italiano per lo svizzero è una possibilità importante per fare un passettino avanti nella sua carriera, per maturare ancora e non bruciare le tappe. Ecco perché Ndoye per approdare a Bologna ha respinto anche le avance della Premier League.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook