Bologna FC
Ufficiale – Dominguez passa al Nottingham Forest
Dopo tre anni e mezzo, Nico Dominguez lascia ufficialmente il Bologna per approdare in Premier League, destinazione Nottingham. Sia il club rossoblù sia la società inglese lo comunicano tramite il proprio sito ufficiale.
A Bologna Dominguez è diventato grande
Voluto e portato in rossoblù da Walter Sabatini nel 2020 a soli ventidue anni, Dominguez al Bologna è diventato grande. Il passaggio dal campionato argentino a quello italiano non è stato certo semplice, tuttavia, con il trascorrere dei mesi l’ormai ex numero 8 del Bologna ha saputo conquistarsi spazio e fiducia, prima sotto la guida di Sinisa Mihajlovic, poi sotto quella di Thiago Motta. Un’eredità pesante quella racconta da Dominguez, dato che per quasi quattro anni ha portato sulle spalle il numero 8, il numero di Giacomo Bulgarelli.
Qualcuno magari avrà mal digerito la decisione di Dominguez di non rinnovare il contratto in scadenza nel 2024 dopo aver anche indossato la fascia da capitano. Tuttavia, non bisogna dimenticare quando l’argentino nel gennaio del 2022, con il Bologna falcidiato dal Covid, è sceso in campo per non mettere la squadra e Mihajlovic in ulteriore difficoltà con una spalla quasi rotta.
Una partita che a Dominguez è costata lo slittamento dell’imminente operazione proprio alla spalla.
Salto di qualità?
A luglio, in conferenza stampa, Dominguez aveva fatto capire di ambire a trasferirsi in un club che potesse garantirgli le coppe. Non è il caso del Nottingham Forest, che in Premier League è una squadra di media fascia. Tuttavia, Nico non ha potuto dire di no al fascino della Premier, attualmente il campionato più seguito al mondo. Quindi, se è vero che almeno per quest’anno l’argentino non disputerà alcuna competizione europea, la sua scelta è comprensibile alla luce del fatto che anche un solo anno in Premier permette ai giocatori di mettersi in mostra più che in altri campionati.
Comunque vadano le cose, rimane la certezza che Nico e il Bologna in questi tre anni e mezzo siano cresciuti insieme.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook