Seguici su

Bologna

Ufficiale: Emil Holm al Bologna

Ufficiale il primo acquisto del Bologna 2024/2025: dallo Spezia arriva a titolo definitivo il classe 2000 Emil Holm.

Pubblicato

il

Emil Holm, Calciomercato Bologna (© 1000CuoriRossoblù)
Emil Holm (© 1000cuorirossoblu)

Emil Holm è il primo acquisto targato Giovanni Sartori di questa sessione estiva di calciomercato. Lo svedese classe 2000 è ufficialmente un nuovo giocatore del Bologna. Lo ha comunicato lo stesso club rossoblù sul proprio sito: «Il Bologna FC 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con lo Spezia per il trasferimento a titolo definitivo del difensore Emil Holm».

Lo svedese arriva quindi a titolo definitivo dallo Spezia dopo aver trascorso l’ultima stagione in prestito all’Atalanta. Il difensore ha firmato un contratto quadriennale con opzione per un quinto anno. Il Bologna invece verserà nelle casse dello Spezia 7 milioni di euro.

Le visite sono state svolte la settimana scorsa, tra mercoledì e giovedì, dopo la fumata bianca arrivata nella serata di martedì 25 giugno.

Holm apre il duello sulla fascia destra

Emil Holm con l’Atalanta nell’ultimo campionato ha totalizzato 22 presenze in Serie A (mettendo a segno una rete e tre assist), 7 in Europa League e 3 in Coppa Italia.

Lo svedese ha trovato maggiore continuità con la maglia della Dea soprattutto nel girone di ritorno, salvo poi dover saltare qualche partita per un problema al polpaccio tra fine aprile e maggio.

Ora toccherà a Vincenzo Italiano studiare le gerarchie per la fascia destra. In quella posizione il Bologna ha già in casa Stefan Posch (ed, eventualmente, De Silvestri), tuttavia l’arrivo di Emil Holm rimescola le carte in tavola.

Una rosa lunga e di qualità è prerogativa fondamentale per una squadra che l’anno prossimo dovrà affrontare non una, bensì tre competizioni. Holm in questo senso diventa il primo di diversi tasselli da sistemare in ottica Champions e campionato. Starà ora a Italiano capire chi tra lui e Posch potrà essere il titolare del Bologna da Champions, senza dimenticare che in una stagione così fitta di impegni sarà necessario l’apporto di tutti.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv