Seguici su

Bologna FC

Ufficiale: Giovanni Fabbian è un nuovo giocatore del Bologna

Pubblicato

il

Giovanni Fabbian è un nuovo calciatore del Bologna. Il centrocampista classe 2003 è il quarto colpo del Bologna di questa sessione estiva di calciomercato 2023. Il centrocampista arriva dall’Inter a titolo definitivo, mentre i nerazzurri manterranno un diritto di riacquisto del cartellino per le stagioni future.

Fabbian al Bologna

Il trasferimento del giovane centrocampista veneto è il secondo a centrocampo per i rossoblù che vanno a coprire le partenze di Gary Medel e Jerdy Schouten. Il prodotto del vivaio nerazzurro dovrebbe andare a completare il reparto bolognese firmando un accordo quinquennale, valido fino al 30 giugno 2028. L’arrivo del centrocampista di Camposampiero offre a Thiago Motta un giovane di grande prospettiva, abile nella doppia fase e a suo agio in ogni posizione della mediana.

L’esplosione alla Reggina

L’ultima stagione giocata a Reggio Calabria, in Serie B agli ordini di Pippo Inzaghi, è quella che ha convinto il Bologna e tante altre squadre a puntare sul prodotto del vivaio dell’Inter. Dopo aver ben figurato nel campionato Primavera, Fabbian ha fatto il passo verso il professionismo con la maglia della Reggina con cui, come sottolineato più volte, ha segnato 8 reti in stagione. Si tratta di uno dei migliori talenti nel panorama italiano, nonché uno dei migliori prodotti recentemente usciti dal vivaio dell’Inter. Su Fabbian l’Inter ha deciso di puntare con forza mantenendo il diritto di riacquisto visto il sacrificio del “gemellino” Casadei, passato un anno fa al Chelsea per circa 20 milioni di euro.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *