Bologna FC
Ufficiale: Jens Odgaard è un nuovo giocatore del Bologna
Jens Odgaard è un nuovo giocatore del Bologna. Pochi minuti fa è arrivata l’ufficialità dell’operazione tramite il sito ufficiale rossoblù che specifica come si tratti di un prestito fino al termine della stagione con eventuale diritto di riscatto da esercitare in caso di acquisto definitivo dall’AZ Alkmaar. Il danese martedì sera è atterrato a Bologna da Amsterdam e ieri ha svolto le visite mediche propedeutiche. In rosa prenderà il posto del partente Sydney Van Hooijdonk, sempre più vicino al Norwich anche lui con la formula del diritto di riscatto, in modo da lasciare spazio al nuovo acquisto.
Chi è Jens Odgaard?
1 metro e 88 centimetri per 83 Kg di peso, Jens Odgaard è un attaccante danese che in carriera ha ricoperto sia il ruolo di punta centrale che quello di esterno, principalmente destro in modo da poter rientrare sul suo piede mancino naturale. In questa stagione con la maglia dell’AZ Alkmaar è sceso in campo ben 17 volte, di cui 13 dalla panchina e 4 negli undici iniziali, riuscendo a segnare un gol e fornire due assist. Sebbene di stazza imponente, è un calciatore dotato anche di una discreta tecnica, e la sua duttilità regala a Thiago Motta ancora più soluzioni nel fronte offensivo: sicuramente un profilo più adatto alle trame di gioco dell’allenatore rispetto a Sydney Van Hooijdonk. Inoltre, rispetto a quest’ultimo Odgaard conosce anche meglio il calcio italiano, grazie alle sue esperienze nel Bel Paese con la maglia del Pescara e del Sassuolo, oltre che nel settore giovanile dell’Inter.
Un interesse mai sopito
Jens Odgaard piaceva da tempo al Bologna e all’area tecnica rossoblù. Già in chiusura della sessione estiva, l’attaccante danese era stato trattato dal Bologna. Tuttavia, la richiesta di allora dell’AZ Alkmaar frenò l’operazione. E così il Bologna decise di tenere in rosa Sydney Van Hooijdonk, che tuttavia così come Odgaard in Olanda, non ha trovato grande spazio con Motta. Odgaard ora arriva come ottima alternativa in attacco, ma anche sugli esterni, in particolare a destra.
Fonte: Bologna FC
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook