Seguici su

Bologna FC

Ufficiale: Joshua Zirkzee ceduto al Manchester United

Ufficiale l’addio del centravanti olandese, che si trasferisce ai Red Devils

Pubblicato

il

Joshua Zirkzee va al Manchester United
Joshua Zirkzee (© Damiano Fiorentini)

Con un comunicato ufficiale sul proprio sito ufficiale, il Manchester United ha comunicato ufficialmente l’acquisto di Joshua Zirkzee dal Bologna.

Contestualmente anche il Bologna ha comunicato la cessione di Zirkzee a seguito del pagamento della clausola rescissoria.

Va ricordato che una percentuale della rivendita, pari al 40% sarà successivamente destinata alle casse del Bayern Monaco. Non è chiaro se la stessa percentuale sia da calcolare sull’ammontare dell’intero costo del cartellino. Oppure se sulla plusvalenza che il Bologna metterà a bilancio.

Il comunicato ufficiale del Bologna

Il Bologna FC 1909 comunica, conseguentemente alla decisione del calciatore di esercitare la clausola prevista nel proprio contratto, di avere ceduto al Manchester United Fc il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Joshua Zirkzee a titolo definitivo.”

Zirkzee saluta il Bologna

Joshua Zirkzee saluta la maglia rossoblù dopo due stagioni di miglioramento e crescita tecnica e anche umana.  Con la maglia del Bologna, il centravanti olandese ha collezionato 58 presenze in tutte le competizioni (Serie A e Coppa Italia). Presenze in cui ha segnato 14 reti e servito 9 assist ai compagni. Numeri che riguardano soprattutto la seconda stagione, in cui Joshua ha incantato il pubblico del Dall’Ara e i tifosi rossoblù in trasferta. Prestazioni che sono valse a Zirkzee la chiamata in Nazionale per Euro2024 e le importanti offerte di tante big del calcio europeo tra cui appunto il Manchester United che ha deciso di sborsare i soldi della clausola più le commissioni richieste dal procuratore di Zirkzee.

Negli occhi dei tifosi, Zirkzee lascia tanta bellezza. La sensazione di avere tra le mani un giocatori che combina in maniera unica quanto meravigliosa fisico e tecnica. La sua crescita graduale lo ha portato ad essere un titolare inamovibile nell’ultima stagione, dopo che nella prima era stato perlopiù un comprimario.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *