Bologna FC
Ufficiale: Luis Binks ceduto definitivamente al Coventry City
I rossoblù salutano definitivamente il difensore inglese
Il Bologna ha ufficializzato pochi minuti fa la cessione a titolo definitivo di Luis Binks al Coventry City. La società rossoblù aveva ceduto il difensore inglese alla compagine d’Oltremanica l’estate scorsa in prestito secco. Ora dopo la fine della stagione trascorsa nella formazione di Championship inglese, la stessa società delle West Midlands ha acquistato a titolo definitivo il difensore centrale cresciuto nel settore giovanile del Tottenham.
Il comunicato del Bologna
Il Bologna FC 1909 comunica di aver ceduto al Coventry City Fc il diritto alle prestazioni sportive del difensore Luis Binks a titolo definitivo.
L’avventura di Binks in rossoblù
Luis Binks lascia il Bologna dopo tre anni sotto contratto. In realtà il difensore classe 2001 era arrivato nella galassia Saputo già nel 2020, quando l’allora Montreal Impact lo aveva ingaggiato dal settore giovanile del Tottenham. Il giocatore inglese era poi approdato nell’estate del 2021 al Bologna, rimanendo nella rosa del Bologna per tutta la stagione 2021/22 agli ordini di Sinisa Mihajlovic.
Nella stagione 2022/23 era poi stato prestato al Como in Serie B, dove aveva contribuito in maniera importante alla salvezza dei lombardi neo promossi. 33 le presenze nel campionato cadetto quell’anno per il difensore inglese. Rientrato a Bologna alla fine del prestito sul Lago, Binks si era trasferito appunto al Coventry. Il resto lo abbiamo già raccontato.
I numeri
In rossoblù Binks ha giocato 15 volte, per un totale di appena 650 minuti, tutte nella stagione di Serie A 2021/22. Inoltre ha collezionato anche 26 presenze con la maglia del Montreal nel 2020 nei vari tornei disputati dalla formazione canadese: MLS is back, MLS e CONCACAF Champions League.
Le strade del Bologna e Binks dunque si dividono, e non resta che augurare buona fortuna al difensore centrale per il prosieguo della sua carriera al Coventry City.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook