Bologna FC
Ufficiale: Martin Erlic è un giocatore del Bologna
Il difensore croato arriva in rossoblù a titolo definitivo
Con un comunicato ufficiale, il Bologna ha comunicato l’acquisto a titolo definitivo di Martin Erlic. Il difensore croato arriva in rossoblù dal Sassuolo dopo due stagioni in neroverde, l’ultima delle quali ha portato Erlic e gli emiliani alla retrocessione.
Il difensore croato dunque, nonostante la retrocessione della sua ormai ex società, rimarrà in Serie A con il Bologna. E avrà la possibilità di giocare la Champions League. Nonché di ritrovare Vincenzo Italiano, tecnico col quale ha già lavorato ai tempi dello Spezia.
Il comunicato ufficiale
Questo il comunicato ufficiale del Bologna in merito all’arrivo di Martin Erlic: “Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’US Sassuolo il diritto alle prestazioni sportive del difensore Martin Erlic”.
Perché il Bologna ha acquistato Erlic?
I rossoblù cercavano un difensore per sostituire Riccardo Calafiori. Tuttavia, durante il ritiro Italiano e i dirigenti hanno valutato che sarebbe servito anche un quarto difensore centrale, probabilmente anche per mandare Ilic a giocare. E la scelta del Bologna per alzare la qualità e l’esperienza della difesa è ricaduta su un difensore come Erlic che ha già quattro stagioni di Serie A alle spalle.
Stagioni nelle quali il croato ha collezionato 113 presenze nel nostro massimo campionato. E ovviamente per le qualità tecniche e tattiche. Erlic è molto aggressivo in marcatura, cerca l’anticipo e conosce già i meccanismi di Vincenzo Italiano. E soprattutto perché Erlic giocano in Italia continuativamente dal 2014 ha acquisito lo status di giocatore cresciuto in un vivaio italiano.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook