Seguici su

Bologna FC

Ufficiale: Naim Byar e Michal Svoboda al Bologna

Pubblicato

il

Nella giornata di ieri, il Bologna ha portato a conclusione due operazioni di rinforzo per la formazione Primavera. Si tratta dell’arrivo di altri due giocatori dopo quello di Federico Mangiameli. Oltre l’attaccante proveniente dal Milan, in rossoblù sono stati ufficializzati gli arrivi di altri due calciatori classe 2005: si tratta di Naim Byar e Michal Svoboda. Operazioni, insieme a quella che ha portato nel vivaio del Bologna Mangiameli, che puntano rinfoltire le fila della formazione Primavera che quest’anno perderà il supporto dei giocatori classe 2003.

CHI È NAIM BYAR?

Naim Byar arriva in prestito dallo Stade Reims, formazione francese dal florido settore giovanile in cui è cresciuto fin da giovane. 18 anni compiuti lo scorso 23 febbraio, Byar è un centrocampista centrale francese di origine marocchina. In passato ha giocato nelle Nazionali giovanili francese, accumulando persino 14 presenze e 2 reti con al rappresentativa transalpina under 17. L’anno passato con la formazione francese ha anche vinto il titolo europeo di categoria, giocando anche come esterno destro offensivo.

MICHAL SVOBODA, SOLO PRESTITO

Michal Svoboda, slovacco, classe 2005, nato il 15 febbraio del 2005, è cresciuto calcisticamente nelle fila dello Slovan Bratislava, tra le formazioni più importanti del suo Paese. Svoboda, difensore centrale in possesso di una grande fisicità, è già esperto del nostro calcio. Michal, infatti, dopo lo Slovan si è trasferito in Italia nel 2020, vestendo la maglia della SPAL con cui ha giocato nelle formazioni under 17, under 18 e Primavera (nel campionato Primavera 2). Svoboda arriva nella Primavera rossoblù anche lui con la formula del prestito dalla formazione ferrarese e giocherà con la squadra di Luca Vigiani. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *