Bologna FC
Ufficiale: Orji Okwonkwo va in prestito alla Reggiana fino al 2025
Negli ultimi minuti del calciomercato, il Bologna ha ceduto in prestito Orji Okwonkwo alla Reggiana. L’attaccante nigeriano classe 1998 lascia per la quarta volta il Bologna in prestito. Questa volta la cessione a titolo temporaneo sarà per un anno e mezzo, quindi il nativo di Benin City rimarrà a Reggio Emilia fino al 2025.
Okwonkwo, il Bologna e la squalifica
Il calciatore, arrivato nel 2016 sotto le Due Torri, il 25 febbraio 2022 era stato trovato positivo al “clostebol”, sostanza proibita contenuta all’interno di una pomata utilizzata incautamente per lenire i dolori causati da un problema al ginocchio. Il 7 luglio del 2022, il Tribunale Nazionale Antidoping lo aveva squalificato per quattro anni a decorrere dalla data della positività. Una lunga squalifica che aveva messo a repentaglio l’allora 22enne Okwonkwo, che il Bologna non ha però voluto abbandonare rinnovandogli il contratto fino al 30 giugno 2026.
Squalifica ridotta
Dopo il ricorso di Okwonkwo ha ottenuto una riduzione della metà e il prossimo 24 febbraio terminerà la sua squalifica. A quel punto sarà a disposizione della Reggiana in Serie B, dove nell’ultima esperienza con la maglia del Cittadella aveva fatto un’ottima prima parte di stagione con 7 gol in 20 presenze. Ora per il nigeriano c’è l’occasione di rilanciarsi.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook