Bologna FC
UFFICIALE: Riccardo Calafiori è un nuovo giocatore del Bologna
Riccardo Calafiori è ufficialmente un nuovo giocatore del Bologna, a renderlo noto è stato il club rossoblù tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale dove si legge che il trasferimento di Calafiori al Bologna è a titolo definitivo.
I primi sondaggi già diversi mesi fa
Giovanni Sartori già da tempo si era messo sulle tracce di Riccardo Calafiori. Nel mercato di gennaio il Bologna era alla ricerca di un terzino sinistro visto il difficile avvio di stagione di Andrea Cambiaso, e uno dei nomi più caldi già in quel periodo era proprio quello del terzino ex Roma che dall’agosto del 2022 si era trasferito al Basilea.
Un giocatore quindi voluto fortemente e cercato con insistenza dall’area tecnica rossoblù, memore della sua grande qualità dimostrata da giovanissimo alla Roma.
Calafiori il terzino del futuro?
L’operazione Calafiori si potrebbe rivelare una mossa vincente, soprattutto in ottica futuro. E’ probabile che attualmente il terzino ex Roma possa partire dietro nelle gerarchie rispetto a Kristiansen, tuttavia il Bologna si è voluto assicurare il cartellino di Calafiori a titolo definitivo probabilmente pensando già alla prossima stagione. Questo perché il riscatto di Kristiansen è fissato a un prezzo molto alto, troppo per i parametri attuali del Bologna. Quindi, onde evitare di ritrovarsi allo stesso punto tra dieci mesi, Sartori e DI Vaio hanno deciso di giocare d’anticipo.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook