Bologna FC
Ufficiale: Samuel Iling-Junior è un nuovo giocatore del Bologna
Ed ecco l’ufficialità: Samuel Iling-Junior è un nuovo giocatore del Bologna
La notizia è arrivata nella serata di venerdì, come un onda in un mare calmo. Quasi nessuno si aspettava un nuovo acquisto nel reparto avanzato, e invece il Bologna ha colto l’occasione per aumentare in ventaglio di opzioni di Vincenzo Italiano, e oggi è arrivata anche l’ufficialità: l’ultimo acquisto, per ora, in questa sessione di calciomercato per il Bologna è Samuel Iling-Junior.
Il comunicato del Bologna
La società Rossoblù, sul proprio sito ufficiale, ha diramato da pochi minuti una nota ufficiale per l’arrivo in prestito secco di Samuel Iling-Junior:
«Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025 dall’Aston Villa Fc il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Samuel Iling-Junior».
La carriera di Samuel Iling-Junior
Samuel Iling-Junior è un nuovo giocatore del Bologna. Come tutti ben sanno, è un ritorno “lampo” quello del nuovo esterno Rossoblù in Italia. Iling-Junior era stato inserito dalla Juventus nell’affare Douglas Luiz, nei primi giorni del calciomercato. L’esterno inglese, però, non ha convinto a pieno l’allenatore del Villa, Unai Emery. Il tecnico spagnolo ha dunque dato il via libera all’uscita in prestito del calciatore, per dargli la possibilità di avere più spazio.
Samuel arriva in Italia proprio dall’Inghilterra, più precisamente dal Chelsea, nella sessione di mercato estivo del 2020. La Juventus mette le mani su uno dei prospetti migliori dell’academy dei Blues per quasi 2 milioni di euro. Samuel, in bianconero, gioca quasi due stagioni tra Primavera e NextGen, in Serie C, per poi esordire con la prima squadra nella stagione 2022/2023. Nella stessa stagione fa il suo esordio in Champions League, sempre con i bianconeri, andando anche a segno proprio nell’unico spezzone di partita giocato, contro il Benfica.
Può agire su entrambe le fasce, anche se il suo ruolo naturale è quello di ala sinistra. Nella scorsa stagione il classe 2003 ha messo insieme 27 presenze tra Serie A e Coppa Italia: quest’ultima, vinta proprio dalla sua Juventus, lo ha visto protagonista nella finale contro l’Atalanta, rimanendo in campo per tutti i 90′.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook