Seguici su

Bologna FC

Ufficiale: Van Hooijdonk in prestito al Norwich

Pubblicato

il

Sydney Van Hooijdonk

 

Con l’arrivo di Lens Odgaard si completa così il puzzle in attacco del Bologna. Questa operazione era legata a quella che è l’ultimo movimento in uscita di questa sessione invernale di calciomercato, da poco ufficializzata dalla società inglese: Sydney Van Hooijdonk lascia Bologna e passa in prestito con diritto di riscatto agli inglesi del Norwich City, club militante in Championship.

Il comunicato del Norwich

Tramite il proprio sito i “Canarini” hanno annunciato l’arrivo dell’attaccante del Bologna in prestito con opzione di riscatto, confermando le indiscrezioni sulle modalità di acquisto da parte della compagine inglese. Il direttore sportivo del Norwich ha commentato così l’arrivo del figlio d’arte: «Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Norwich a Sydney. È un giocatore con grande potenziale, che ha già avuto alcune ottime esperienze in carriera».

I numeri di Van Hooijdonk in questa stagione

L’attaccante classe 2000, figlio del grande Pierre, lascia così per la seconda volta i colori Rossoblù. Già nella scorsa sessione estiva la società cercava possibili acquirenti per il giovane olandese, dopo l’esclusione dal ritiro di Valles per mano di Thiago Motta. Non trovando nessuno pronto a bussare alla porta dei Rossoblù e, di conseguenza, non trovando un “vice-Zirkzee” sul mercato, Sydney era stato reintegrato nel gruppo da Motta e aveva lavorato duramente per guadagnarsi le sue chanche, come da parole del tecnico italo-brasiliano. Van Hooijdonk in questa prima parte di stagione è stato impiegato per 207’ in Serie A, con sole due partenze nell’undici titolare, e per 175’ in Coppa Italia, con due partenze da titolare su quattro gare e trovando anche la via della rete il 31 ottobre scorso, nel sedicesimo di finale contro il Verona al Dall’Ara.

Tentativo in extremis

Tra ieri e oggi, Sydney Van Hooijdonk hanno ricevuto una interessante offerta anche dalla Bundesliga. Secondo Sky in Germania, il Mainz avrebbe voluto prendere il centravanti olandese, tuttavia il giocatore ha declinato la proposta tedesca, mantenendo la parola poiché aveva già preso la sua decisione confermando di volersi trasferire in Inghilterra.

Ti auguriamo il meglio in questa seconda parte di stagione Sydney: in bocca al lupo!

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *