Bologna FC
Ufficiale: Vincenzo Italiano è il nuovo allenatore del Bologna
Ecco l’ufficialità: Vincenzo Italiano sarà il mister che guiderà il Bologna in Champions League
Dopo settimane di rumors e il più classico dei “toto-nomi” per il successore di Thiago Motta sulla panchina del Bologna, finalmente oggi è arrivata l’ufficialità: Vincenzo Italiano sarà il nuovo allenatore dei Rossoblù fino al 2026. Il tecnico nativo di Karlsruhe era il nome in pole position negli ultimi tempi per la dirigenza del Bologna, la quale ha chiuso l’accordo nei giorni successivi all’ultima partita di Italiano con la Fiorentina.
Bologna, il comunicato per Vincenzo Italiano
Il Bologna Fc 1909 comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Vincenzo Italiano, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2026.
Nato a Karlsruhe (GER) il 10/12/1977, nel corso della sua carriera da allenatore ha guidato Trapani, Spezia e Fiorentina. Ha ottenuto una promozione dalla Serie C, una promozione dalla Serie B, due qualificazioni alla Europa Conference League raggiungendo entrambe le finali, e una finale di Coppa Italia. Sarà presentato ufficialmente alla stampa nel corso della prossima settimana.
Si riparte da Italiano
Sarà quindi Vincenzo Italiano a raccogliere il testimone di Thiago Motta e a guidare il club felsineo nella sua prima partecipazione alla Champions League dopo 60 anni. Anche per Italiano sarà la prima volta nella più grande competizione europea per club.
Il Bologna ha scelto il tecnico ex-Fiorentina proprio per la sua abilità nel gestire il “triplo impegno” in stagione: proprio con i Viola, nelle ultime stagioni, è arrivato a giocare più di 50 partite a stagione, raggiungendo quasi sempre la fase finale dei tornei. L’esperienza accumulata nelle ultime stagioni, lo stile di gioco e la voglia di fare uno step successivo sono stati fondamentali per la scelta del Bologna su Italiano.
L’ormai ex allenatore della Fiorentina ed ex tecnico dello Spezia stamattina ha visitato le strutture del “Galli” a Casteldebole e poi ha firmato l’accordo che lo legherà al Bologna per le prossime stagioni.
Non possiamo che augurare a Vincenzo Italiano i migliori auspici alla guida dei rossoblù: benvenuto Mister!
Fonte – Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook