Seguici su

Bologna FC

Corriere di Bologna – Il Bologna sfida l’Hellas con un occhio sul mercato

Pubblicato

il


Alla vigilia dell’ultimo incontro dell’anno i rossoblù sono tornati ad allenarsi quasi al completo, mentre Sartori continua a rimanere vigile sul mercato cercando profili interessanti

Ieri mattina la squadra è tornata alla quotidianità di Casteldebole per allenarsi dopo due giorni liberi concessi in cui tutta la delegazione del Bologna al completo ha partecipato ai funerali di Sinisa Mihajlovic. Ora è tempo di preparare l’ultima amichevole con l’Hellas Verona al Bentegodi, in programma domani pomeriggio. Thiago Motta avrà a disposizione tutti, salvo Zirkzee che starà fermo ancora per qualche giorno in attesa di smaltire l’infiammazione del tendine rotuleo. Dopo i nazionali rientranti Skorupski e Aebischer il tecnico italo brasiliano può contare sulla formazione al completo con anche Kasius e Sansone che rispettivamente dopo l’influenza e l’affaticamento muscolare rientrano in gruppo. La squadra partirà domani mattina alla volta di Verona, dove alle 14.30 li attende la sfida contro gli scaligeri. Alla fine di questa ultima sfida del 2022 i rossoblù avranno quattro giorni di riposo per ritrovarsi al centro tecnico Nicolò Galli il 28 dicembre e prepararsi in vista della ripresa del campionato contro la Roma il 4 gennaio.

Nel frattempo non si ferma il mercato. Sartori si guarda attorno in cerca di un terzino sinistro e un esterno offensivo mancino. La formula da prendere in considerazione è senza dubbio quella dello scambio, cercando profili interessanti ma anche passando per gli esuberi che dovranno lasciare spazio nel caso si trovi il giocatore giusto da inserire in rosa. Già domani in occasione dell’amichevole a Verona ci sarà un colloquio con i gialloblù per il terzino scozzese Doig. Agli scaligeri piacciono sia Vignato che Sansone, ma la situazione appare complessa. Sansone infatti ha il contratto in scadenza a giugno 2023 e interessa a molti club di B. tra cui anche il Parma dove militò tra il 2012 e il 2014. Sartori spesso ha seguito i ducali puntando gli occhi su Oosterwolde, giocatore fisico che piano piano ha scalato le gerarchie fino a diventare titolare nella squadra di Pecchia. Il giocatore piace e non è da escludere una trattativa che veda protagonista anche Sansone.

Per il ruolo da terzino restano segnati i nomi di Terzic della Fiorentina e Beruatto del Pisa, autore di una splendida rimonta nel campionato cadetto. Un altro esterno mancino interessante per Sartori è Kyriakopoulos del Sassuolo. Profilo duttile che può giocare anche in zona offensiva. I neroverdi hanno chiesto informazioni su Vignato che potrebbe rientrare in uno scambio.

Per l’esterno offensivo invece ci sono più trattative sfumate che concrete. I preferiti rimangono Brekalo, in forza al Wolfsburg e Zerbin del Napoli. Il primo però richiede troppo d’ingaggio, circa due milioni di euro, richiesta che ha freddato un po’ l’interesse di tutti, mentre il secondo, entrato nel giro azzurro di Mancini, non sarebbe lasciato libero dal suo allenatore che lo vede ben inserito nella squadra.

Fonte: Corriere di Bologna, Alessandro Mossini

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *