Bologna FC
Ultimi ballottaggi prima di Torino-Bologna (Il Resto Del Carlino)
Stasera contro Torino ultimi dubbi da sciogliere per Motta. Orsolini o Ndoye in attacco, Fabbian o El Azzouzi sulla mediana
La partita di stasera contro il Torino sarà fondamentale per la corsa Champions. Una vittoria, infatti, varrebbe il sorpasso ai “cugini” della Juventus, che ultimamente stanno facendo parlare a suon di rumors in merito all’arrivo in bianconero di Zirkzee Calafiori, coppia alla quale si aggiunge Motta. Una vittoria con Torino, quindi, vorrebbe dire terzo posto.
Torino, Juventus e Roma: che battaglia
Domenica sera la Juve affronterà la Roma, trovandosi così spalle al muro nel caso in cui oggi venisse scavalcata dai rossoblù. La vittoria della Juve sarebbe probabilmente un colpo pesante per la Roma, che allenterebbe la presa sul Bologna, lanciatissima per la Champions. Insomma, stasera si può dire che tutte le strade passano da Torino.
Orso o Dan, Fabbian o El Azzouzi?
Motta ha ancora un paio di quesiti da risolvere, nonostante una settimana di allenamenti affrontati a Casteldebole con grande intensità. Il primo ballottaggio è tra Ndoye e Orsolini. Contro Torino pare essere favorito Ndoye per una serie di caratteristiche di gioco che gli permettono di essere pericoloso anche contro formazioni arenate davanti alla porta.
Come detto da Motta in conferenza stampa, però, il Torino è una squadra che gioca molto, nonostante subisca pochi gol. Per cui, ecco riaprirsi anche la possibilità di vedere Orsolini titolare. Sulla mediana la scelta di Thiago è ancora aperta tra El Azzouzi e Fabbian. Era stato proprio il giovanissimo prospetto della Nazionale azzurra ad andare a segno all’andata contro Torino.
Altre scelte di Thiago
In difesa il Bfc schiererà nuovamente Calafiori insieme a Lucumì, affiancati all’esterno da Kristiansen e Posch. Sulla mediana, insieme al prescelto tra El Azzouzi e Fabbian, ci saranno Freuler e Aebischer. In avanti ci saranno, infine, Saelemakers (vicino alla conferma da parte del Bologna) e Zirkzee.
A Torino 2mila tifosi
Come al solito, il popolo rossoblù non si è sognato nemmeno per un attimo di lasciare soli i propri beniamini in una della ultime trasferte chiave. Saranno ben 2mila i tifosi al seguito del Bfc, vogliosi di mettere un altro mattone storico in questa stagione.
Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook